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2/6/2015
Cresce la consapevolezza tra gli asset manager dell’importanza della propria brand awareness, spingendo così i piani alti delle case di investimento a destinare risorse sempre più consistenti alle attività di marketing e vendita. Lo riporta un recente sondaggio di Cerulli Associates, secondo cui il 77% delle SGR attive in Europa prevede di incrementare gli investimenti per il marketing rispetto a quanto fatto nel 2014.
Nessun player, inoltre, conta di ridurre il proprio budget per questo tipo di attività. Un trend analogo, del resto, emerge anche da due recenti sondaggi, condotti negli USA e in Asia, sempre dalla stessa società di consulenza americana. Oltreoceano il 78% degli asset manager medio - grandi conta di aumentare il proprio budget per il marketing rispetto al 38% degli asset manager più grandi, mentre dovrebbero spendere di più, secondo la ricerca, gli asset manager più piccoli per costruire il proprio brand e rafforzare così la presenza sul mercato, considerando le ridotte forze per la vendita. In Asia, invece, il 63% dei player conta di aumentare il proprio budget nel marketing.
“Crediamo che questo trend continuerà anche nel 2015. La ripresa del mercato e una maggiore competizione tra gli asset manager richiedono strategie di marketing e di vendita più efficaci. E a livello globale i gestori condividono questo punto di vista” ha commentato Barbara Wall, Europe research director di Cerulli Associates.
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