Le news per asset manager sono pensate per i professionisti delle sgr società di gestione risparmio e dell'asset management più in generale .
La sezione dedicata  alla carriera da asset manager raccoglie tutte le notizie e gli approfondimenti dalle società di gestione del risparmio: le modifiche ai vertici societari, le sgr in evidenza e suggerimenti  utili per gli asset manager.
Per avere sempre un occhio vigile sullo sviluppo del mondo dell'asset management abbiamo raccolto le principali analisi e statistiche di settore in numeri delle sgr.
Le news dalle società di gestione del risparmio sono anche organizzate in modo da avere sempre a portata di mano le ultime novità da  Anima, Arca, Amundi, Allianz, JP Morgan, Pioneer, Axa Investment Managers, Generali a tante altre.
In questa sezione non poteva mancare un'area dedicata esclusivamente a gestori e mercati finanziari con tutte le news dal mondo della finanza, i trend e le aspettative sui mercati.

edmond-de-rothschild.jpg

12/11/2018

Riassetto ai vertici di Edmond de Rothschild

di Massimo Morici

Christophe Caspar e Gad Amar nominati deputy ceo per l'asset management

46396_eurizonpng_medium.png

12/11/2018

Eurizon: "Cosa sono e come utilizzare i Greenbond"

di Redazione Advisor

Caterina Ottavi e Matteo Merlin, co-fund manager di Eurizon Fund Absolute Green Bonds, analizzano l'opportunità di investimento offerta dalle obbligazioni sostenibili centrate sull'obiettivo di riduzione dell'impatto ambientale.

SANGUINETTO.png

12/11/2018

Sanguinetto (Pramerica SGR): "Come è cambiato l'approccio SRI"

di Redazione Advisor

Il responsabile area commerciale dell'asset manager spiega come negli anni si sia passati dal principio di esclusione a quello di scelta nell'universo degli investimenti sostenibili.

beggio alessandro.png

12/11/2018

AQA Capital presenta la squadra italiana

di Massimo Morici

Entrano nella società maltese sei professionisti provenienti dal mondo delle reti, SGR e private equity

48840_moneybookokjpg_medium.png

12/11/2018

Barbarians at the Gate: la lotta per RJR Nabisco

di Redazione Advisor

Con Money Books Lorenzo Giavenni, responsabile del servizio marketing e comunicazione e della pianificazione commerciale e sviluppo rete di Arca SGR, ci guida alla scoperta dei testi più significativi e interessanti della letteratura finanziaria.

mike brooks.png

12/11/2018

Gestore della settimana: "È il momento degli alternativi in portafoglio"

di Massimo Morici

Mike Brooks, head of diversified multi-asset di Aberdeen Stantard Investments, spiega ad AdvisorOnline.it come affrontare la fase di passaggio da una politica accomodante a una stretta monetaria

ERRICO.png

09/11/2018

Errico (Fideuram AM Ireland): "Il legame tra SRI e lungo periodo"

di Redazione Advisor

L'head of global equities della società analizza l'impatto positivo dell'inclusione dei criteri di sostenibilità in relazione alla creazione di performance nel lungo periodo.

GROSSI.png

09/11/2018

Grossi (Etica SGR): "Il connubio vincente tra etica e rendimento"

di Redazione Advisor

"I risparmiatori saranno in grado di premiare la coerenza nell'approccio SRI". Il vicedirettore generale della società italiana specialista in investimenti sostenibili spiega i trend fondamentali del comparto.

Trivelli.png

09/11/2018

Trivelli (Sella SGR): "La centralità della sostenibilità oggi"

di Redazione Advisor

L'importanza della trasparenza e della reportistica per riconoscere un investimento genuinamente SRI, nell'intervista a Nicola Trivelli, amministratore delegato della società.

Natixis-IM.jpg

09/11/2018

Mercati a prova di volatilità

di Esty Dwek*

Nel Capital Market Pulse il senior investment strategist di Natixis Investment Managers sottolinea che potrebbe non essere il momento di aggiungere troppo rischio al rischio anche se...

BARBARO.png

09/11/2018

Barbaro (BNPP AM): "La forza di competenze costruite nel tempo"

di Redazione Advisor

La complessità di un investimento realmente sostenibile va costruita nel tempo. Ecco il percorso dell'asset manager francese, nell'intervista a Marco Barbaro, general manager per l'Italia.

CITARELLA.png

09/11/2018

Citarella (HSBC Global AM): "Come stiamo integrando i fattori ESG"

di Redazione Advisor

Il futuro degli investimenti sarà nel segno della sostenibilità. Come le case di gestione stanno integrando la valutazione dei fattori SRI nei processi propri dell'asset management, nell'intervista a Roberto Citarella, Managing director italian branch della società.

Carreri-Marco.jpg

09/11/2018

Anima Holding, l'utile netto cresce del 24%

di Marcella Persola

I primi nove mesi si chiudono con un risultato netto di 97 milioni rispetto ai 78 dei primi nove mesi del 2017. In crescita anche le masse in gestione e i ricavi

Le ultime da Advisor Professional

Stabilizzazione precaria per i mercati

Il Trump depotenziato, ma non troppo uscito dal voto di metà mandato non dispiace ai mercati che vedono ridursi i rischi di eccessi. Non piace inve...

Continua a leggere...