Tempo di lettura: 1min

PIMCO e BlackRock nel mirino di Ocwen Financial

8/7/2018 | Redazione Advisor

I due colossi sarebbero accusati di avere promosso, sulla scia dell'ultima crisi finanziaria legata ai mutui subprime, un'accelerazione dei pignoramenti a scapito degli americani.


PIMCO E BlackRock finiscono nel mirino di Ocwen Financial. Così come riporta MF i due colossi del mondo del gestito sarebbero accusati di avere promosso, sulla scia dell'ultima crisi finanziaria legata ai mutui subprime, un'accelerazione dei pignoramenti a scapito degli americani che avevano contratto i cosiddetti mutui subprime. A muovere le accuse sarebbero OcwenFinancial, uno dei più grandi gruppo americani che si occupa della gestione dei mutui subprime presentando i conti ai debitori edirottando i pagamenti allebanche creditrici. La tesi della società guidata da Bill Orbey, che a quanto pare non sembra brillare per trasparenza, visto che ha patteggiato recentemente con l'autorità americana per l'accusa di pratiche fuorvianti ed errori amministrativi ai danni dei consumatori americani, è che i due colossi della finanza avrebbero agito contro la società proprio perché spingeva per una modifica dei mutui piuttosto che per un'accelerazione dei pignoramenti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?