Tempo di lettura: 2min

Passaggio di testimone in Allianz GI. Ultermann lascia

11/11/2019 | Marcella Persola

A partire dal 1° gennaio 2020  Tobias C. Pross e Deborah Zurkow subentreranno ad Andreas Utermann rispettivamente in qualità di ceo e Global Head of Investments.


Cambiamenti ai vertici di Allianz Global Investors. A partire dal 1° gennaio 2020  Tobias C. Pross, attualmente Global Head of Distribution, e Deborah Zurkow, attualmente Global Head of Alternatives, subentreranno ad Andreas Utermann rispettivamente in qualità di CEO e Global Head of Investments.

 

Andreas Utermann lascia quindi la posizione attualmente ricoperta ma supporterà la direzione della società in qualità di consulente per i primi sei mesi del 2020. Ultermann ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Allianz nel 2002, inizialmente per sviluppare un nuovo modello organizzativo con la costituzione di una multi-boutique degli investimenti a livello globale. Dal 2012 è stato alla guida di AllianzGI - prima come co-head e global CIO e dal 2016 come ceo – contribuendo alla creazione di una società d'investimento integrata a livello globale e dedicata alla gestione attiva.

 

Come riporta la nota del gruppo, sotto la sua leadership AllianzGI ha sviluppato le piattaforme Fixed Income e Alternatives, rafforzando le competenze nell’advisory e affermandosi come leader negli investimenti sostenibili.

 

Con oltre 20 anni di esperienza all'interno del Gruppo Allianz, Tobias Pross ha contribuito in modo determinante allo sviluppo della strategia di business di AllianzGI incentrata sul cliente, con l'ingresso e il rafforzamento di numerosi canali di distribuzione e la forte enfasi sull’attività di advisory e su una client experience d’eccellenza. Dal 2015 è membro del Global Executive Committee di AllianzGI.

 

Deborah Zurkow è entrata in AllianzGI nel 2012, inizialmente per costituire e sviluppare le competenze della società nell’Infrastructure Debt. Si è quindi occupata della direzione della piattaforma Alternatives, in forte crescita e che oggi rappresenta oltre 80 miliardi di euro di asset under management. Ha inoltre incentivato le opportunità per i clienti istituzionali di co-investire insieme ad Allianz in una serie di strategie di private market di AllianzGI. Anche lei è membro del Global Executive Committee di AllianzGI dal 2016.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?