Tempo di lettura: 2min

T.Rowe Price, nuova unità negli USA

11/19/2020 | Redazione Advisor

Si tratta di T. Rowe Price Investment Management (TRPIM), nuova entità nata da una costola del gruppo con l'obiettivo di supportare maggiormente le performance dei clienti.


Prende il via T. Rowe Price Investment Management (TRPIM), nuova entità nata da una costola del gruppo TRowe Price con l'obiettivo di supportare maggiormente le performance dei clienti. Sarà considerato come consulente d'investimento separato con sede negli Stati Uniti e registrato presso la SEC.

 

 L'azienda intende spostare i fondi US Capital Appreciation, US Mid-Cap Growth Equity, US Small-Cap Core Equity, US Small-Cap Value Equity, US Smaller Companies Equity e US High Yield Bond in TRPIM, non prevedendo alcun cambiamento sia lato gestori, sia lato gestione quotidiana del patrimonio della clientela. In attesa di tutte le approvazioni, la transizione di queste strategie da T. Rowe Price Associates, Inc. (TRPA), a TRPIM è prevista per il secondo trimestre del 2022.

 

Al 30 settembre 2020, le sei strategie rappresentano 167 miliardi di dollari di patrimonio gestito. Nel corso del tempo, la presenza di due distinte piattaforme di investimento con team di ricerca indipendenti consentirà all'azienda di generare nuova capacità, pur mantenendo i vantaggi di scala e posizionando i team di investimento per un continuo successo per i clienti, specifica una nota del gruppo.

 

L'allineamento delle strategie in questo modo darà alle strategie azionarie statunitensi  della società una maggiore flessibilità per possedere un maggior numero di determinate partecipazioni e massimizzare la capacità di investimento sia per TRPIM che per TRPA, pur mantenendo la cultura d'investimento dell'azienda in entrambe le entità. Non vi sarà alcun impatto sulla struttura o sull'approccio dei portafogli a data di scadenza della società o di altri prodotti multi-asset. 

 

Stephon Jackson, attualmente responsabile associato di U.S. Equity e veterano da 13 anni della divisione Equity di T. Rowe Price, diventerà capo del TRPIM e si unirà al Comitato direttivo di T. Rowe Price Group, Inc. a partire dal 1° gennaio, 2021.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?