Tempo di lettura: 1min

Columbia Threadneedle Investments, più forte con BMO

4/13/2021 | Redazione Advisor

L'acquisizione da parte di Ameriprise Financial delle attività di gestione patrimoniale, accelera la crescita del gruppo in EMEA con...


Columbia Threadneedle Investments assumerà l'attività di gestione patrimoniale EMEA di BMO, portando le masse in gestione a 671 miliardi di dollari nella stessa area, a seguito dell'accordo siglato da Ameriprise Financial con BMO Financial Group (BMO) per l'acquisizione delle attività di gestione patrimoniale di BMO per 615 milioni di sterline, ovvero circa 845 milioni di dollari.

 

L'acquisizione, così come si legge in una nota del gruppo, accelererà ulteriormente la strategia di crescita globale di Columbia Threadneedle Investments, aggiungendo una presenza importante nel mercato istituzionale europeo e ampliando notevolmente le capacità e soluzioni d'investimento per soddisfare la crescente domanda dei clienti.

L'acquisizione dovrebbe espandere e migliorare i punti di forza di Columbia Threadneedle mettendo a fattore comune le expertise di BMO nell'investimento responsabile, nell'investimento basato sulla responsabilità, nella gestione fiduciaria e nel settore immobiliare europeo. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?