Columbia Threadneedle Investments, più forte con BMO

L'acquisizione da parte di Ameriprise Financial delle attività di gestione patrimoniale, accelera la crescita del gruppo in EMEA con...
13/04/2021 | Redazione Advisor

Columbia Threadneedle Investments assumerà l'attività di gestione patrimoniale EMEA di BMO, portando le masse in gestione a 671 miliardi di dollari nella stessa area, a seguito dell'accordo siglato da Ameriprise Financial con BMO Financial Group (BMO) per l'acquisizione delle attività di gestione patrimoniale di BMO per 615 milioni di sterline, ovvero circa 845 milioni di dollari.

 

L'acquisizione, così come si legge in una nota del gruppo, accelererà ulteriormente la strategia di crescita globale di Columbia Threadneedle Investments, aggiungendo una presenza importante nel mercato istituzionale europeo e ampliando notevolmente le capacità e soluzioni d'investimento per soddisfare la crescente domanda dei clienti.

L'acquisizione dovrebbe espandere e migliorare i punti di forza di Columbia Threadneedle mettendo a fattore comune le expertise di BMO nell'investimento responsabile, nell'investimento basato sulla responsabilità, nella gestione fiduciaria e nel settore immobiliare europeo. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.