Tempo di lettura: 1min

Lonvia Capital stipula partnership con MCH Investment Strategies

2/2/2022 | Redazione Advisor

Supportata da MCH IS, Lonvia distribuirà in Italia i suoi tre fondi azionari europei su small e mid-cap.


Per rendere disponibili le proprie strategie in tutti i segmenti del mercato italiano (Retail, Wholesale e Istituzionale) la boutique francese di asset management Lonvia Capital ha stipulato una partnership con MCH Investment Strategies.

Focalizzata sugli investimenti in equity europeo small e mid-cap, Lonvia sarà supportata da MCH IS nella distribuzione sul mercato dei suoi tre fondi azionari europei, che hanno recentemente ottenuto il Label ISR, il riconoscimento ESG più importante sul mercato francese: Lonvia Avenir Mid-Cap Europe, Lonvia Avenir Mid-Cap Euro e Lonvia Avenir Small Cap Europe.

Nel corso del 2021, il team di Lonvia Capital ha ottenuto un Alpha medio superiore al 15%, in linea con la sua media storica degli ultimi 15 anni.

Attiva dal 2008, MCH IS supporta nella distribuzione sul mercato italiano, spagnolo e portoghese di un numero ristretto di asset manager specializzati in strategie liquide e illiquide.

“Lonvia Capital incarna perfettamente le caratteristiche che cerchiamo in un asset manager per annoverarlo nella stretta cerchia delle realtà che distribuiamo - spiega Alejandro Sarrate, Founding Partner di MCH IS - Grazie a questo accordo, salgono a 11 gli asset manager attivi su strategie liquide o illiquide con i quali collaboriamo”.

“Poter contare su un partner come MCH IS per intraprendere questa nuova tappa nel mercato italiano costituisce per noi una garanzia considerando l’expertise della società, la visione strategica di lungo termine e l’importanza che viene assegnata alla creazione di valore per i clienti. Valori che condividiamo in Lonvia Capital” confermano Iván Díez e Francisco Rodríguez d’Achille, partner e responsabili del business development di Lonvia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?