Tempo di lettura: 2min

Aviva Investors acqusita un immobile nel cuore di Amsterdam

4/5/2022 | Redazione Advisor

George Fraser-Harding: “Siamo orgogliosi di aver acquisito il FOZ, un edificio iconico situato in posizione prominente in uno dei centri direzionali più dinamici d'Europa"


Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva Plc (‘Aviva’), annuncia di aver acquisito l'edificio FOZ, un immobile ad alto grado di sostenibilità situato nel cuore del business district di Amsterdam.

 Con una superficie di circa 12.700 metri quadrati utilizzabili come uffici, uno spazio commerciale aggiuntivo e un giardino privato al piano terra, FOZ offre eccellenti criteri di sostenibilità con una classificazione energetica “A” e una certificazione BREEAM In-Use di livello "Eccellente".

FOZ è situato nel cuore di 'South Axis', il quartiere d'affari in rapida evoluzione di Amsterdam. Le aree di lavoro di elevata qualità, i servizi efficienti e l’eccellente rete di mezzi di trasporto (compresi i collegamenti diretti con Amsterdam Central e l'aeroporto internazionale di Schiphol), rendono South Axis il primo centro direzionale dei Paesi Bassi e una tra le aree più attraenti d'Europa per il mercato degli uffici.

L'acquisizione di questo immobile rientra nell’Aviva Investors’ Climate Transition strategy e nell’impegno a raggiungere il net zero del suo intero portafoglio Real Assets (che ammonta a 47 miliardi di sterline) entro il 2040 . Oltre all'acquisizione di asset adeguatamente posizionati per la transizione verso un futuro a basse emissioni di carbonio, questo programma include anche la decarbonizzazione degli edifici esistenti, attraverso ampi progetti di ristrutturazione che possono contribuire a una migliore efficienza energetica, a un minore fabbisogno di carburante e quindi a costi di gestione inferiori per i locatari. L'edificio è attualmente affittato a diversi clienti, tra cui Simmons & Simmons, Snowflake e Coolblue.

George Fraser-Harding (in foto), fund manager di Aviva Investors, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver acquisito il FOZ, un edificio iconico situato in posizione prominente nel cuore di uno dei centri direzionali più dinamici d'Europa. Oltre ad essere in linea con la nostra strategia di transizione climatica - che si affianca al lavoro per la decarbonizzazione attiva dei beni immobiliari inefficienti esistenti - questo edificio riflette anche le nostre grandi prospettive per l’Europa continentale, un mercato che riteniamo possa fornire un elevato potenziale di rendimento a lungo termine nei portafogli dei clienti".

Aviva Investors è stata assistita da DLA Piper, con NL Asset Management responsabile della gestione corrente di FOZ per conto di Aviva Investors.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?