Tempo di lettura: 1min

Banca Aletti e Robeco siglano una partnership

4/28/2022 | Redazione Advisor

La strategia BA3 Robeco Crescita Sostenibile investe in un’allocazione diversificata multi-asset che soddisfa i più elevati standard di sostenibilità


Robeco, società di gestione internazionale fondata nel 1929 a Rotterdam e leader negli investimenti sostenibili, e Banca Aletti, banca private fondata nel 1826 e centro di investimento del Gruppo Banco BPM, annunciano il lancio della strategia BA3 Robeco Crescita Sostenibile. La strategia investe in un’allocazione diversificata multi-asset che soddisfa i più elevati standard di sostenibilità e punta a generare un impatto positivo, misurato grazie al modello proprietario Robeco SDG Framework. La strategia è classificata sotto l’articolo 8 della normativa SFDR in tema di investimenti sostenibili.

Marcello Matranga, country head di Robeco Italia, ha commentato: “Siamo lieti di rafforzare la partnership con Banca Aletti attraverso il lancio di questa strategia multi-asset sostenibile. La strategia mira a combinare la flessibilità di allocazione tra componente azionaria ed obbligazionaria con le competenze sugli investimenti sostenibili di Robeco. Il risultato è una soluzione in grado di navigare attraverso le differenti condizioni di mercato garantendo al tempo stesso accesso ai principali temi di sviluppo sostenibile.

Roberto Arosio, responsabile investimenti e wealth management di Banca Aletti, sottolinea: “L’idea di costruire una strategia con Robeco, universalmente riconosciuta come società leader in tema di sostenibilità, rappresenta per Banca Aletti una naturale evoluzione della gamma BA3 Strategic Investment Sicav pensata per rispondere ai diversi bisogni di investimento dei nostri clienti. In un mondo cambiato dai recenti accadimenti, temi come la transizione energetica, la digitalizzazione e i fattori sociali hanno acquisito un ruolo decisamente primario e costituiscono un trend di lungo periodo, imprescindibili all’interno di asset allocation e di portafogli d’investimento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?