Tempo di lettura: 1min

Allfunds e Google Cloud stringono un accordo per il wealth e asset management

4/23/2024 | Daniele Barzaghi

La partnership riguarderà Intelligenza Artificiale e machine learning


La piattaforma B2B wealthtech Allfunds (in foto il fondatore e ceo Juan Alcaraz) ha stretto una partnership con Google Cloud per potenziare la propria offerta attraverso il cloud computing, dati e analytics avanzati e l'intelligenza artificiale.

L'accordo punta a fornire alla rete di distributori e di asset manager nuove soluzioni legate sui dati e sull'innovazione dell'intelligenza artificiale per nuovi prodotti di informazione finanziaria e sviluppare un'architettura tecnologica sicura, scalabile e sostenibile per favorire la crescita operativa e la migrazione ai servizi cloud.

La partnership, che faciliterà l'accesso dei distributori e delle case di gestione a strumenti avanzati di machine learning, offrirà in particolare agli asset manager la possibilità di ottenere una conoscenza più approfondita del comportamento degli investitori, delle tendenze di mercato e dei profili di rischio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?