Liontrust in trattativa per l'acquisto di GAM Holding

Il gestore di fondi quotato a Londra ha dichiarato di essersi rivolto al consiglio di amministrazione della società svizzera
19/04/2023 | Redazione Advisor

Liontrust Asset Management (LIO.L) ha dichiarato martedì di essere in trattativa per l'acquisto della svizzera GAM Holding AG (GAMH.S) per unire la sua unità di gestione degli investimenti con la società di Zurigo. Come si legge su reuters.com, il gestore di fondi quotato a Londra ha dichiarato di essersi rivolto al consiglio di amministrazione di GAM. In seguito, in un comunicato separato, GAM ha confermato le discussioni con Liontrust e ha lasciato intendere di essere in trattativa anche con altre parti. Le società non hanno rivelato i dettagli di un eventuale accordo.

Questa la nota di GAM: “Come abbiamo comunicato nel nostro annuncio del 25 gennaio 2023, il Consiglio di amministrazione sta lavorando instancabilmente sulle possibili opzioni per garantire che l’azienda sia posizionata strategicamente nel migliore interesse di tutti gli stakeholder. Qualora una di queste opzioni dovesse andare a buon fine, verrà dato un ulteriore annuncio”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.