Tempo di lettura: 1min

Banche Usa, 29 su 30 passano gli stress test

3/21/2014

La Fed ha passato ai raggi X i bilanci delle banche maggiori, per verificare se avessero il capitale adeguato per superare un'eventuale crisi. Bocciata solo Zion Barcorp


Ventinove istituti statunitensi su trenta superano gli stress test della Fed, che ha passato ai raggi X i bilanci delle banche maggiori, per verificare se avessero il capitale adeguato per superare un'eventuale crisi. 

 

Secondo la Fed, anche nello scenario peggiore, con un crollo dei prezzi delle case e un balzo del tasso di disoccupazione, avrebbero comunque le risorse sufficienti per continuare a erogare prestiti. L'unica bocciata è Zion Barcorp, il capitale è risultato inferiore ai livelli minimi richiesti. 

 

I risultati saranno decisivi nelle valutazioni della Fed per approvare o meno i piani di restituzione di capitale agli azionisti: l'istituto si pronuncerà a riguardo la prossima settimana.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?