Tempo di lettura: 1min

Unicredit, verso un ampio ricambio del cda

10/16/2014 | Redazione Advisor

Nodo governance e cessione Uccmb. Sono questi i due grandi temi che saranno discussi dal board di piazza Gae Aulenti.


Nodo governance e cessione Uccmb. Sono questi i due grandi temi che saranno discussi dal cda di Unicredit nella giornata di oggi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, oltre alla valutazione delle offerte pervenute su Uccmb, una firmata Fortress-Prelios l'altra Lone Star, il board della banca di Piazza Gae Aulenti discuterà il nodo governance che dovrebbe registrare una ridefinizione della figura degli indipendenti. 

 

Non si tratta di un modifica da discutere in assemblea dal momento che dovrebbe passare come adeguamento ad una norma da recepire in seguito alle indicazioni di Consob e Banca d'Italia. In pratica, il linea con le direttive della Vigilanza, il prossimo board, che dovrebbe essere eletto nel mese di maggio 2015, sarà ridotto da 19 a 17 membri con una forte presenza di quote rosa. Non solo nel board potranno sedere, come indipendenti, solo coloro cono meno di nove anni di presenza. In pratica si assisterà a un forte ricambio. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?