Tempo di lettura: 1min

Nuove obbligazioni in valuta estera BNP Paribas

2/22/2016 | Redazione Advisor

Offerta pubblica dal 22 al 24 febbraio per i due strumenti senior a tasso fisso in dollari americani e dollari australiani


BNP Paribas lancia due nuove obbligazioni a tasso fisso in valuta estera. I due strumenti, un’obbligazione Callable in dollari statunitensi (ISIN XS1365096087) e un’obbligazione in dollari australiani (ISIN XS1365095865), valutate con rating S&P A+ e Moody’s A1, saranno oggetto di offerta pubblica dal 22 al 24 febbraio con emissione 29 di febbraio, dalla cui data saranno quotate e negoziabili sull’EuroMOT di Borsa Italiana.

 

L’obbligazione tasso fisso Callable in dollari statunitensi, con una scadenza a 10 anni (2 marzo 2026), paga una cedola annuale del 2,70% ogni anno e prevede la possibilità di essere rimborsata anticipatamente al 100% a opzione dell’emittente al termine del 6° e dell’8° anno. L’obbligazione tasso fisso in dollari australiani, con la medesima scadenza decennale, paga una cedola annua del 3,75%.

 

“Questo tipo di obbligazioni – spiega Nevia Gregorini, responsabile public distribution di BNP Paribas corporate & institutional banking - sono pensate per chi desideri ricevere un tasso cedolare costante e rispondono - inoltre - alle crescenti esigenze degli investitori in termini di diversificazione valutaria del portafoglio”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?