Tempo di lettura: 1min

Fonsai, Ivass chiude il conto con un'altra multa

5/7/2014

L'autorità assicurativa fa partire l'ultima sanzione a Fondiaria Sai e chiude il fascicolo con una multa da 712 mila euro. Sanzioni totali per 2 milioni di euro


L'Ivass fa partire l'ultima sanzione a Fondiaria Sai e chiude il fascicolo con una multa da 712 mila euro. Una multa che, come emerge dall'ultimo bollettino dell'autorità di controllo, è stata determinata da "gravi carenze rilevate nella valutazione della riserva sinistri Rc Auto per gli esercizi 2009 e 2010", ma anche da errate rappresentazioni delle informazioni di vigilanza sui bilanci stessi, oltre che dalle carenze gestionali delle reti di liquidazione.

 

L'intervento dell'Ivass riguarda la gestione Ligresti di FondiariaSai e investe più in dettaglio la controllata Milano Assicurazioni, confluita in UnipolSai. 

 

Con questa sanzione, l'autorità assicurativa ha archiviato le procedure aperte sulla gestione Ligresti con sanzioni totali di 2 milioni di euro. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?