Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas Cardif al rilancio di UBI Assicurazioni

10/24/2014

Il ceo Pierre de Villeneuve spiega: "Veicoleremo i prodotti di UBI a una clientela più ampia di quella della sola banca"


BNP Paribas Cardif crede nell'Italia. Dopo aver festeggiato i suoi primi 25 anni in Italia, che rappresenta il secondo mercato al mondo per la compagnia assicurativa del gruppo francese, il ceo Pierre de Villeneuve (nella foto) ha dettato le linee guida delle future direttrici di sviluppo: "L'italia per noi - ha spiegato l'a.d. a Il Sole24Ore - è il secondo attivo obbligazionario in portafoglio, subito alle spalle della Francia. L'espansione verrà ssotenuta anche moltiplicando le partnership". 

 

La diversificazione del business per la compagnia assicurativa passa da tre logiche specifiche: "Quella geografica, quella dei partner e quella della gamma di prodotti e servizi". In quest'ottica è perfettamente compatibile con i piani l'acquisizione di UBi Assicurazioni. Il gruppo, infatti, attende solo il via libera dell'Ivass all'operazione per compiere un passo ulteriore nella penetrazione del mercato italiano: "Avremo il 50% meno un'azione, il resto farà capo ad Ageas, poi cambieremo nome alla compagnia. Una scelta dettata dalla volontà di poter veicolare i servizi e i prodotti di UBI a una clientela più ampia di quella della sola banca".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?