Tempo di lettura: 1min

Npl, Iccrea liquida un portafoglio di deteriorati da 300 milioni di euro

1/19/2024 | Daniele Barzaghi

Il progetto Climb prevede infatti il raggiungimento di un Npl ratio lordo del 3,5%, uno netto dell’1,6% e una copertura crediti deteriorati al 55,4%, per garantire solidità al gruppo.


La grande stagione di valorizzazione dei crediti deteriorati delle banche italiane sembra alle spalle eppure il loro mercato non è mai sopito soprattutto nel caso di accorpamenti e fusioni tra istituti.

 

È questo il caso di Iccrea, il principale dei due gruppi di credito cooperativo italiano nati negli ultimi anni per richiesta del legislatore.

 

Il gruppo guidato da Mauro Pastore (nella foto) sta infatti liquidando un pacchetto di Npl da 300 milioni di euro, secondo quanto segnalato questa mattina da MF.

 

Il progetto Climb di Iccrea prevede infatti il raggiungimento di un Npl ratio lordo del 3,5%, uno netto dell’1,6% e una copertura crediti deteriorati al 55,4%, per garantire solidità al gruppo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?