Tempo di lettura: 1min

FarePresto! porta di nuovo Enasarco in tribunale

8/6/2021 | Daniele Riosa

La lista sostenuta da Anasf spiega che “il 3 agosto la commissione elettorale nominata dal vecchio cda ha beffato le direttive del ministero del Lavoro procedendo alla nomina di due consiglieri del proprio schieramento e di uno solo dei nostri”


La bagarre in Enasarco non accenna a placarsi, nemmeno sotto il caldo agostano. FarePresto! è di nuovo sul piede di guerra. In una nota, la lista sostenuta da Anasf, ricorda che “lo scorso 3 agosto la commissione elettorale nominata dal vecchio consiglio d’amministrazione della Fondazione Enasarco ha beffato le direttive del ministero del Lavoro procedendo alla nomina di due consiglieri del proprio schieramento e di un solo consigliere della lista FarePresto!”.

“La coalizione FarePresto! - sottolinea il comunicato - ha ottenuto il 51% dei voti nel corso dell’ultima elezione ed il ministero del Lavoro aveva pertanto richiesto alla Fondazione di individuare una soluzione che riflettesse i pesi di rappresentanza emersi dal voto”.

“Le nostre liste, di fronte a questo nuovo abuso – conclude la nota - non potranno che ricorrere nuovamente all’autorità giudiziaria sia amministrativa che penale e, tale situazione irregolare ed illecita creatasi al vertice dell’Enasarco, rischia ancora di perdurare con tutte le gravi conseguenze sugli iscritti all’ente”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?