Tempo di lettura: 2min

Tikehau Capital e T&D Insurance Group, partnership in Giappone

9/2/2019

​La partnership sarà focalizzata sulla vendita di prodotti di Private Debt gestiti da Tikehau Capital


Tikehau Capital, gruppo di alternative asset management e di investimento, e T&D Insurance Group, una delle principali compagnie di assicurazione giapponesi, hanno siglato un’alleanza nel business e nel capitale. T&D Insurance Group è uno dei maggiori gruppi assicurativi del ramo vita in Giappone in termini di quote di mercato e gestisce tre compagnie di assicurazione vita, ciascuna con il proprio modello di business, mercato target, canale di vendita e prodotto distintivi.

Inoltre T&D Insurance Group può contare su T&D Asset Management, controllata operante nel settore della gestione patrimoniale e specializzata nelle attività di investment trust e di investment advisory. Questo accordo consente a Tikehau Capital di rafforzare la propria presenza in Giappone, dopo aver aperto l’ufficio di Tokyo nella primavera del 2019, e di essere più vicino alle istituzioni finanziarie giapponesi, che hanno un crescente interesse a ottenere esposizione ai sui private market europei. In particolare, Tikehau Capital estenderà la propria base di clientela agli investitori pensionistici giapponesi, facendo leva sul know-how e sulla rete di T&D Asset Management.

La partnership sarà focalizzata sulla vendita di prodotti di Private Debt gestiti da Tikehau Capital, e potrebbe essere potenzialmente estesa anche alle altre asset class in cui opera il Gruppo. Con l’obiettivo di rafforzare questa partnership strategica di lungo termine, T&D Insurance Group ha espresso la volontà di diventare azionista di Tikehau Capital acquisendo azioni in circolazione del Gruppo.

ChikahiroTsuboi, representative director e president di T&D Asset Management Co., ha dichiarato: “Il settore europeo dell’alternative asset management sta traendo beneficio dei fattori strutturali e Tikehau Capital è ben posizionato per generare una forte crescita e creare valore per i nostri clienti in Giappone. Questa partnership rappresenta un nuovo passo avanti nell’implementazione della nostra strategia ed è pienamente in linea con il nostro obiettivo di diversificare il portafoglio di attività, come indicato nel nostro “Medium-Term Management Plan (FY2019-2021)” annunciato il 3 giugno 2019”.

Bruno de Pampelonne, chairman di Tikehau Investment Management e Head of Asia, ha affermato: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a T&D Asset Management in qualità di partner prescelto di Tikehau Capital, con l’obiettivo di incrementare la nostra presenza in Giappone in un momento in cui gli investitori nipponici puntano a diversificare i propri investimenti e dimostrare un propensione agli investimenti in Europa”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?