Tempo di lettura: 2min

Värde Partners raccoglie quasi 2,5 miliardi per il suo 13° fondo

12/20/2019 | Redazione Private

Il fondo cerca investimenti opportunistici nel credito e negli asset a livello internazionale


Värde Partners, società di investimento alternativo leader mondiale, annuncia di aver raccolto 2,47 miliardi di dollari con il suo 13° fondo, Värde Fund XIII (“il Fondo”). Il Fondo ha superato l'obiettivo di raccolta che era stato fissato a 2 miliardi di dollari e avrà la flessibilità necessaria per investire in tutta la gamma del credito a livello globale, dal liquid traded credit, alle special situation, al real estate e financial service.

“Negli ultimi 26 anni abbiamo costruito una piattaforma globale per ricercare un rendimento interessante aggiustato per il rischio, nel settore del credito e degli asset con una strategia opportunistica”, ha dichiarato George Hicks, co-fondatore e amministratore delegato di Värde Partners. “Mettiamo al servizio di questo fondo, la nostra importante esperienza nell’ambito di diversi cicli di mercato con la flessibilità di poter investire sia nei mercati privati che in quelli liquidi, trasversalmente in diverse strutture di capitale e aree geografiche”.

L’approccio opportunistico del fondo sarà determinato da fattori di sofferenza sistemica, anche quando i sistemi finanziari mantengono livelli elevati e persistenti di crediti in sofferenza, e da opportunità cicliche associate a crisi industriali o economiche. “In un contesto di forte incertezza economica, oggi ci sono significative situazioni distressed in tutto il mondo, e ci aspettiamo che le opportunità di investimento aumenteranno nel corso del periodo di investimento del Fondo”, ha detto Ilfryn Carstairs, global co-chief Investment Officer. “Abbiamo costruito in modo strategico il nostro ruolo nei mercati dove possiamo riempire quegli spazi che non sono presidiati dai tradizionali fornitori di capitali”.

“Al fundraising hanno partecipato sia nuovi investitori che investitori di lunga data”, ha aggiunto Jon Fox, partner e global head of business development and Investor Relations. “Apprezziamo la fiducia che questa base diversificata di investitori ripone in noi”. Oltre ai suoi fondi ‘flagship’, Värde ha raccolto precedentemente capitali per strategie di investimento mirate in Asia, Europa, mutui, debito privato, immobiliare e specialty finance.

Värde Partners è una società di investimento alternativo leader mondiale, con forti radici in ambito creditizio e in asset deteriorati. Fondata nel 1993, la società dalla sua fondazione ha investito più di 68 miliardi di dollari e gestisce oltre 14 miliardi di dollari per conto di investitori globali. Gli investimenti dell’azienda spaziano dal credito corporate e commerciale, all’immobiliare e ai mutui, fino al private equity e al prestito diretto. Varde impiega oltre 300 dipendenti in 13 uffici in tutto il mondo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?