Tempo di lettura: 1min

Consultinvest cresce nel gestito

12/20/2019 | Lorenza Roma

La SGR acquisisce da AlpenBank masse gestite per un controvalore di 110 milioni di euro


Consultinvest Asset Management, SGR partecipata pariteticamente dal gruppo Consultinvest e dalla Cassa di Ravenna, acquisisce da AlpenBank il ramo d’azienda costituito da un nucleo di clienti del servizio di gestione. L’operazione, con effetto dal prossimo 1 gennaio 2020, riguarda circa 600 posizioni per un controvalore gestito di 110 milioni di euro.

 

La SGR, grazie a questa operazione, rafforza la propria posizione sul mercato del risparmio gestito raggiungendo masse gestite per circa 1,3 miliardi di euro. Un importante traguardo che avvalora il percorso di crescita, anche dimensionale, della società che si appresta a chiudere il 2019 con un positivo risultato di esercizio, forti anche delle performance realizzate dai prodotti. L’operazione segue l’accordo siglato nel mese di luglio dalla collegata Consultinvest Investimenti SIM per l’acquisizione del ramo dei consulenti finanziari dell’istituto di Private Banking del Tirolo.

 

“Questa operazione arriva a conclusione di un anno ricco di sfide e obiettivi per Consultinvest e rappresenta un’ulteriore conferma della validità della nostra strategia di crescita” ha affermato Maurizio Vitolo, amministratore delegato di Consultinvest SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?