Tempo di lettura: 2min

ClubDealOnline, Angela Lo Pinto alla guida del team di origination

4/13/2021 | Redazione Private

E' responsabile dello scouting, della valutazione e della selezione delle scale-up e delle PMI innovative, ritenute eligible per la community di investitori della piattaforma di private crowdfunding


ClubDealOnline, esclusiva piattaforma di Private Crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob, annuncia la nomina di Angela Lo Pinto a Head of Origination. La professionista guida il team di Origination, responsabile dello scouting, della valutazione e della selezione delle Scale-Up e delle PMI innovative, ritenute eligible per la community di investitori della piattaforma di Private Crowdfunding.

Prima di entrare in ClubDealOnline, Lo Pinto ha ricoperto per quasi 5 anni il medesimo ruolo in iStarter, acceleratore italiano basato a Londra specializzato nello scale-up internazionale delle migliori realtà imprenditoriali del nostro Paese, acquisito a gennaio di quest’anno da ClubDealOnline. La sua nomina è quindi all’insegna della continuità nello sviluppo delle sinergie tra il team di origination di ClubDealOnline e gli imprenditori, i manager e gli investitori italiani che hanno sostenuto iStarter. Fin dal suo lancio, infatti, ClubDealOnline si è appoggiata a iStarter per l’analisi e la selezione delle Startup e ScaleUp da proporre alla sua community di investitori.

Con circa 10 anni di esperienza nel settore della consulenza, Angela Lo Pinto ha iniziato la sua carriera in realtà di primo piano come Accenture, Deloitte & Touche Tohmatsu e 3H Partners. Ha conseguito Master in Management and triple degree programme presso l’ESCP Europe e una laurea in Business Administration all’Università di Palermo.

Cristiano Busnardo, amministratore delegato di ClubDealOnline ha dichiarato “Siamo entusiasti di avere con noi una professionista con una comprovata esperienza come Angela. Sin da quando abbiamo iniziato la collaborazione con iStarter, le sue expertise nel campo della consulenza e dello scouting di scale up e PMI innovative ci hanno permesso di individuare realtà interessanti per tutti quegli investitori che sono desiderosi di convogliare risorse sui progetti italiani più innovativi. Con il suo ingresso, il nostro team di origination diventa sempre più centrale e strutturato e si consolidano ulteriormente le sinergie con il network di iStarter”.

Angela Lo Pinto ha affermato “Il mio lavoro è da sempre ispirato alla ricerca dell’innovazione. Collaborare con realtà come iStarter e ClubDealOnline mi permette di scoprire ogni giorno le realtà più all’avanguardia tra le PMI e le scale up italiane e di contribuire allo sviluppo dell’enorme potenziale che le contraddistingue. Mentre con iStarter le migliori scale up identificate venivano portate all’attenzione di venture capitalist e investitori istituzionali principalmente esteri, ora la sfida è quella di individuare capitali italiani affinché, supportando queste imprese promettenti, possano fare da volano per la ripartenza del nostro Paese”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?