Tempo di lettura: 2min

Banca Generali punta sulla Toscana e apre una nuova sede

4/28/2022 | Daniele Riosa

Alessandro Mauri, area manager della Regione, con un’intervista ad AdvisorOnline, annuncia che “nella seconda parte dell’anno taglieremo il nastro dei nuovi spazi nel pieno centro di Grosseto”


La squadra di private banker di Banca Generali Private in Toscana ha visto pochi giorni fa l’ingresso di un consulente top. Il team guidato dall’area manager Alessandro Mauri ha, infatti, accolto tra le proprie fila Gabriele Zeloni, 44 anni, che ha lasciato la rete di BNL Life Banker ed è già operativo nella sede di via Curtatone a Pistoia.

Advisoronline ha intervistato proprio Alessandro Mauri, area manager di Banca Generali Private in Toscana sugli obiettivi della rete della Regione per il 2022 in termini di raccolta, reclutamento e potenziamento del servizio.

“La Toscana - esordisce Mauri - rappresenta una regione strategica per Banca Generali Private non solo nell’ambito dell’area da me coordinata, ma nell’intero panorama della nostra presenza sull’intero territorio nazionale. Il tessuto economico locale è infatti costituito da un bacino di famiglie e imprese che negli ultimi anni stanno prendendo forte consapevolezza della necessità di una pianificazione patrimoniale a 360 gradi. Le incognite che il Covid, la guerra e le tensioni inflattive hanno mostrato in tutta la loro interezza stanno quindi trovando risposte nell’offerta di servizi finanziari e non che Banca Generali Private può mettere a disposizione grazie al proprio modello di open banking. La crescita di questa tipologia di domanda di consulenza è ben evidenziata a livello numerico dal forte contributo che la Toscana ha portato lo scorso anno in termini di raccolta nell’area, che ha superato il miliardo di euro”.

Il manager spiega che “nel raggiungere questo obiettivo, un ruolo strategico è stato svolto dai colleghi storicamente presenti sul territorio che oggi rappresentano un punto di riferimento importante per migliaia di famiglie nostre clienti e che primeggiano a livello di portafoglio procapite nel confronto con le altre reti. A livello di reclutamento, invece, da inizio 2020 in Toscana abbiamo inserito ben 17 nuovi colleghi che hanno scelto di lasciare altre reti o realtà bancarie per abbracciare il nostro modello di consulenza. Ad oggi la squadra di consulenti in Toscana consta di ben 103 unità”. Questo percorso di crescita - sottolinea Mauri è stato reso possibile soprattutto grazie al lavoro svolto quotidianamente dagli ottimi district manager attivi nella Regione: Mauro Brosco, Graziano Campinoti e Francesco Guidi. A livello di sviluppo della nostra presenza il 2022 si presenta come anno strategico per rafforzare la nostra vicinanza sul territorio”.

“Nelle scorse settimane - conclude l’area manager della Toscana - abbiamo aperto una nuova sede a Lucca in una prestigiosa villa storica, mentre a breve sarà completato il trasferimento dell’Agenzia di Empoli in un’innovativa location e nella seconda parte dell’anno taglieremo il nastro dei nuovi spazi nel pieno centro di Grosseto”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?