Tempo di lettura: 2min

Banca Generali punta ad aprire nuove sedi nel Nordest

10/7/2022 | Daniele Riosa

Massimiliano Ruggiero, area manager di Banca Generali Private, con un’intervista ad AdvisorOnline, rivela gli obiettivi della Rete da lui guidata in termini di raccolta, reclutamento e potenziamento del servizio


“Da inizio anno i nostri private banker presenti in Trentino Alto Adige hanno già raccolto oltre 110 milioni di euro”. Massimiliano Ruggiero, area manager di Banca Generali Private nel Nordest, con un’intervista ad AdvisorOnline, fa un bilancio dei primi 9 mesi dell’anno. E per il 2023 dice: “A livello di vicinanza coi clienti, puntiamo ad aprire nuove sedi proprio come fatto in questo 2022”.

Qual è il bilancio dei primi nove mesi dell’anno sulla raccolta?
“Si tratta di un bilancio estremamente positivo. Pur in un contesto di forte incertezza per il risparmio delle famiglie, da inizio anno i nostri private banker presenti in Trentino Alto Adige hanno già raccolto oltre 110 milioni di euro. Un dato che ha portato le masse in gestione nella Regione ad una crescita del 30% a conferma della forte domanda di consulenza e vicinanza da parte delle famiglie della zona. Oltre all’aspetto commerciale, c’è poi da segnalare la vicinanza alla clientela anche attraverso le iniziative come i convegni sullo sci e la montagna in compagnia di Alex Vinatzer, i concerti con la nostra testimonial Beatrice Venezi e le sponsorizzazioni locali come quella del parapendio in Val di Fiemme. Tutte iniziative che stanno legandoci sempre più a questo territorio”.

E sul fronte del reclutamento, invece?
“In questo 2022 abbiamo già inserito 5 nuovi banker. Si tratta di profili di grande esperienza e qualità, molto radicati nella zona: Tiziano Merler, Gianni Scalvi, Christian Mahlknecht, Paolo Panarese e Paolo Rech. In generale, però, occorre evidenziare come il reclutamento rappresenti per Banca Generali Private una risorsa importante, ma non l’unica: la raccolta, infatti, è portata avanti anche dalla rete esistente che si conferma molto vivace in questo contesto”.

Quali sono gli obiettivi per il 2023?
“L’obiettivo principale è quello di continuare a crescere e per farlo vogliamo rimanere sempre vicini ai nostri clienti e alle famiglie, guidandole nel complesso percorso di pianificazione patrimoniale. A livello di vicinanza, puntiamo ad aprire nuove sedi proprio come fatto in questo 2022. Quest’anno, infatti, abbiamo tagliato il nastro dei nuovi uffici a Lavis, Cavalese e Mezzocorona”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?