Tempo di lettura: 1min

Paolo Magnani (Credem): “Il contatto umano fa la differenza”

10/12/2022 | Daniele Riosa

Per il direttore centrale e coordinatore area wealth management della banca, la relazione è ciò “che ci permette davvero di avere uno scambio con i nostri interlocutori, che rende possibile instaurare rapporti basati sulla fiducia”


La relazione tra CF e cliente resta alla base della consulenza finanziaria. E’ questo il messaggio che Paolo Magnani, direttore centrale e coordinatore area wealth management di Credem (l’area è composta da sei società (Euromobiliare Advisory SIM, Euromobiliare Asset Management SGR, Credemvita e Credemassicurazioni, Euromobiliare Fiduciaria e Credem Private Equity), ribadisce, attraverso un post su LinkedIn, che “i tempi cambiano, la fiducia resta, il desiderio cresce. Ho concluso da poco l’evento Star Pac: l'importanza della tecnologia e il valore delle relazioni sono stati argomenti di cui abbiamo parlato. La tecnologia ci viene incontro su tantissimi aspetti ma nonostante ciò è il contatto umano che fa la differenza, che ci permette davvero di avere uno scambio con inostri interlocutori, che rende possibile instaurare relazioni basate sulla fiducia”.

“Fiducia - argomenta Magnani - che sta alla base di rapporti personali e professionali veramente proficui. Era un mio grande desiderio essere qui con voi oggi a parlare del nostro futuro. E' per me, infatti, un impegno quotidiano comunicare scegliendo la giusta modalità. Non pretendiamo che il mondo ‘ci capisca’: sforziamoci invece di essere noi i primi ad essere comprensibili ed accessibili, sfruttando, ad esempio LinkedIn che è innanzitutto un'ottima palestra per imparare a comunicare e una ‘piazza’ per fare vedere ai nostri potenziali clienti che esistiamo, siamo qui per loro e possono fidarsi di noi. La fiducia è un bene inestimabile e non esiste algoritmo che possa sostituirla”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?