Tempo di lettura: 2min

Azimut, nuovo appuntamento dedicato alle consulenti

1/30/2024 | Daniele Riosa

Paolo Martini, a.d. e d.g. di Azimut Holding, racconta alcuni aneddoti dell’EmpowerHer organizzato all’interno del progetto Azimut Women 545, nato due anni fa dall’idea di Riccardo Maffiuletti


Azimut continua a puntare decisamente sull’inserimento e la formazione delle consulenti finanziarie. Nel suo ultimo post su LinkedIn, Paolo Martini, amministratore delegato e direttore generale di Azimut Holding, racconta alcuni aneddoti dellEmpowerHer organizzato all’interno del progetto Azimut Women 545.

“La passione e la determinazione - scrive Martini - sono due caratteristiche che riassumono molto bene lo spirito con cui le donne affrontano il mondo del lavoro e non solo. Passione e determinazione che ho potuto toccare con mano anche all’EmpowerHer l’evento, dedicato alle consulenti finanziare, organizzato all’interno del progetto Azimut Women 545 nato due anni fa dall’idea di Riccardo Maffiuletti e grazie anche al lavoro di Simone Manferdini per coinvolgere le consulenti finanziarie della Macro Area 5 in una community al femminile. Woman545 è infatti un gruppo di lavoro che mira alla creazione di un network che possa valorizzare l’esperienza e le competenze delle professioniste per generare valore e promuovere lo sviluppo personale e professionale”.

Il manager sottolinea che “è stato un incontro ricco di spunti grazie alle tante testimonianze delle professioniste della finanza e dell’imprenditoria al femminile che si sono date il cambio sul palco per portare la propria esperienza, il talento e la voglia di mettersi in gioco perché è l’eterogeneità nei team e negli approcci a guidare il successo in ogni professione. Non a caso anche in quella della consulenza, un mondo per donne anche se oggi in Italia sono solo il 22% del totale in crescita di appena 458 professioniste in vent’anni”.

“La mia esperienza - conclude Martini - mi ha però insegnato che possono fare la differenza mettendo empatia, capacità di ascolto e adattabilità al cambiamento a servizio del cliente per dare valore alla relazione. Un progetto che sono sicuro farà la differenza dentro e fuori il nostro gruppo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?