Tempo di lettura: 1min

Da bancario a consulente, la storia di Marino

5/7/2024 | Daniele Riosa

Il family banker d Banca Mediolanum Marino Silvi: "Il cambiamento di mentalità da una struttura tradizionale ad un approccio più imprenditoriale è stato il primo ostacolo ma anche la migliore opportunità per affermarmi"


Nuova testimonianza del passaggio da bancario a consulente finanziario. Questa volta è Nicola Vallardi, regional manager di Banca Mediolanum Marche, Abruzzo e Molise, che con un post su LinkedIn, corredato da una video intervista, racconta il ‘salto’ fatto Marino Silvi che, da direttore generale di una banca, ha scelto la libera professione entrando in Banca Mediolanum.

Vallardi scrive che “passare da una banca tradizionale a Banca Mediolanum rappresenta sempre una significativa transizione nella vita di un professionista. Come evidenziato da Marino Silvi, nel nostro team dal 2019, è solo quando t’immergi nella quotidianità della professione di consulente finanziario che comprendi pienamente le difficoltà e insieme le eccezionali opportunità offerte da questo cambio di prospettiva. Marino, entrato in Banca Mediolanum dopo oltre 35 anni di Banca Tradizionale, gli ultimi 15 nel ruolo di vicedirettore generale- condivide con grande realismo e umiltà la sua esperienza: ‘Il cambiamento di mentalità da una struttura tradizionale ad un approccio più imprenditoriale è stato il primo ostacolo ma anche la migliore opportunità per affermarmi e pensare a un futuro professionale senza limiti di crescita’”.

“Nella sua testimonianza - sottolinea il regional manager - l’apprezzamento verso un modello che trova distintivo per il forte senso etico, l'organizzazione a supporto dei professionisti e il percorso di crescita verso l'eccellenza nei servizi agli imprenditori pur mantenendo la tradizionale attenzione alle esigenze delle famiglie".

Per approfondire la storia ispiratrice di Marino e la sua esperienza come consulente finanziario - conclude Vallardi - trovi l’intervista completa a questo link: https://lnkd.in/dbDYnEkJ”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?