Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum a novembre cresce il gestito

12/9/2020

L'ad Doris: "Un nuovo record storico per quanto riguarda la raccolta totale pari a 6,6 miliardi, il precedente nel 2009"


Banca Mediolanum chiude il mese di novembre con risultati commerciali pari a 716 milioni di euro (a ottobre erano 740 milioni). La raccolta netta totale di gruppo sale a 423 milioni di euro (404 milioni nel mese precedente). Cresce il risparmio gestito rispetto allo scorso mese a 273 milioni di euro, contro i 173 di ottobre.

Le erogazioni di mutui e prestiti a novembre raggiungono la quota di 279 milioni di euro (il dato precedente è stato pari a 322 milioni), la raccolta polizze protezione 13 milioni di euro contro i 14,1 dello scorso mese.

 

Massimo Doris (nella foto), amministratore delegato di Banca Mediolanum, afferma: “Anche a novembre continuano a riscuotere grande interesse le soluzioni contenitore come MyLife e i servizi di investimento ad ingresso graduale come Double Chance. Con il solido risultato di 273 milioni in risparmio gestito e 423 milioni di raccolta netta abbiamo già raggiunto 3,4 miliardi in gestito da inizio anno, principalmente investiti in azionario, e un nuovo record storico per quanto riguarda la raccolta totale pari a 6,6 miliardi. Se consideriamo che il precedente record risale al 2009, altro anno di gravi preoccupazioni sui mercati e per l’economia, emerge ancora una volta la forza del nostro modello di business in particolare nei momenti di crisi. Prosegue inoltre la crescita a doppia cifra delle erogazioni e delle polizze protezione, portando il totale dei volumi commerciali da inizio anno a 9,5 miliardi”. Conclude Doris: “Mi rende felice anche lo straordinario interesse che i più giovani stanno riservando a Flowe: dal lancio di giugno ad oggi abbiamo acquisito 465.000 clienti, più del doppio del nostro obiettivo iniziale, segnale della centralità dei temi legati alla sostenibilità, al benessere individuale e ai nuovi stili di vita responsabili, fulcro della nostra nuova app bancaria”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?