Tempo di lettura: 2min

Fideuram: i CF potranno gestire portafogli con gli Etf

9/19/2018 | Massimo Morici

Il gruppo lancia il servizio Fogli Fideuram, un servizio che permette di combinare fondi, replicanti e titoli con oltre 40 soluzioni. Ecco come funziona


Fideuram lancia un nuovo servizio di gestione individuale multilinea che permette di combinare fondi, etf e titoli, con oltre 40 soluzioni. La nuova soluzione si chiama Fogli Fideuram e permette di gestire portafogli in titoli, Etf e fondi realizzati da Fideuram Investimenti SGR ed offerti in esclusiva ai clienti del gruppo Fideuram. Fogli Fideuram si presenta come una gestione patrimoniale multi-linea che permette di selezionare e combinare liberamente più fogli (ciascun foglio costituisce una autonoma linea di gestione) articolato in 4 famiglie per tipologia di investimento e strumenti sottostanti.

Quali sono i vantaggi dei Fogli Fideuram? La possibilità di combinare più fogli definendo il peso di ciascuno per individuare la soluzione di investimento più indicata alle tue esigenze; l’opportunità di ottimizzare la fiscalità attraverso la flessibilità di optare per il regime più idoneo (regime fiscale del risparmio gestito individuale o regime fiscale amministrato); l’elevata efficienza operativa (tempistiche di esecuzione, semplificazione, salvaguardia e continuità di investimento); una serie di servizi accessori per le diverse esigenze (cedola periodica, distribuzione dei proventi in c/c, versamenti aggiuntivi tramite RID, ed altri disponibili in fasi successive).

Fogli Fideuram si articolano in quattro famiglie con caratteristiche diverse: Classe, Consiglio, Tema, Stile. Le famiglie in funzione dell’obiettivo di investimento (con soglie di accesso che vanno dai 5.000 ai 15.000 euro) possono essere caratterizzate da un investimento prevalentemente orientato in titoli o in fondi. Classe: portafogli in fondi / Etf strutturati per asset class, che consentono di prendere posizione su dimensioni di rischio e aree geografiche dell’universo obbligazionario e azionario. Consiglio: portafogli in fondi / Etf costruiti in logica di portafogli consigliati multibrand e differenziati per profilo di rischio. Tema: portafogli in titoli / Etf che prendono posizione su specifici temi di investimento (ad esempio: automazione, e-commerce ecc.). Stile: portafogli in titoli / Etf che catturano i principali fattori di rischio alternativi del mondo azionario (ad esempio: value, quality, momentum).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?