Tempo di lettura: 1min

Convention Mediolanum, il nuovo stile di Garzesi: il d.g. chiude il cerchio. Di Ennio

3/18/2024 | Daniele Barzaghi

Il nuovo direttore generale debutta nel più importante evento annuale della banca-rete


Un cerchio, un triangolo e un quadrato azzurri illuminano dallo scherzo la platea di 4.400 family banker presenti alla convention 2024 di Banca Mediolanum. E a simboleggiare il senso del “Domani”, che dà il titolo all’incontro, è salito sul palco il nuovo direttore generale del gruppo Igor Garzesi (in foto), già a.d. dello spagnolo Banco Mediolanum (struttura da 1.600 consulenti finanziari).

E Garzesi chiede: “Quale pensiate che, di questi tre, sia il simbolo della felicità?”. La platea capisce, ride e fa ridere il direttore generale che subito porta il suo tono, caldo, all’intervento.

“Esatto. È il cerchio. Il nostro cerchio. Con un centro equidistante da ognuno degli altri elementi, periferici” e racconta l’origine familiare che gli ha ispirato quest’immagine. “Mio padre era un ingegnere che ha girato il mondo: Siria, Grecia, India, Spagna… per citare i Paesi dove la nostra famiglia ha vissuto più a lungo”.

Garzesi-Igor1.jpg

“Mio padre era appassionato di culture diverse e di come applicare questi insegnamenti alla vita di tutti i giorni, così come all’organizzazione aziendale” prosegue Garzesi. “In India gli insegnarono che la felicità si raggiunge quando si vive in coerenza. E lo si fa puntando a bilanciare quello che si sente, quello che si dice e quello che si fa”.

“Questo equilibrio non è costante. Quando si sbilancia dobbiamo lavorare su di noi. Lavorando sul nostro sentire, sul nostro dire o, più spesso, sul nostro fare”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?