Tempo di lettura: 2min

Convention Mediolanum, presentata la piattaforma Mediolanum Life Planning, per i consulenti

3/18/2024 | Daniele Barzaghi

Lanciati anche due nuovi fondi articolo 9: un azionario e un obbligazionario globale sostenibili


Banca Mediolanum approfitta della convention annuale di Torino per presentare alla rete due nuove soluzioni di investimento sostenibile, entrambi articolo 9 nella classificazione Sfdr, perché come detto dal direttore commerciale Stefano Volpato, la diminuzione dei lanci di strategie puramente e realmente ESG è una moda e loro guardano alla distanza.

Saranno dunque a disposizione dei 4.400 family banker del gruppo l’obbligazionario globale Mediolanum Global Sustainable Bond e l’azionario globale Mediolanum Green Building Evolution (focalizzato sull’immobiliare), gestiti dalla Mediolanum International Funds guidata da Furio Pietribiasi.

Ma la vera notizia forte della convention 2024 il direttore commerciale la dà dopo, a circa metà convention, quando annuncia alla rete riunita il varo della piattaforma Mediolanum Life Planning.

“Oggi rilanciamo rispetto ai successi già ottenuti finora” proclama Volpato, ribadendo la volontà del gruppo di diventare leader di mercato per masse in gestione, con una prima assoluta, chiedendo addirittura di annotare l'orario di quell'annuncio.

“Mediolanum Life Planning, strumento ad uso dei banker, consentirà la gestione patrimoniale a tutto tondo a partire dai bisogni espressi dai clienti" prosegue il direttore commerciale. "Una gestione non solo costruita su una logica di servizio e non di prodotto, ma che estende questo approccio non solo agli investimenti finanziari ma a tutti i servizi offerti dalla banca, nell’ottica di diventare banca esclusiva dei clienti”. Come aveva segnalato l’a.d. Massimo Doris.

Martini-Alberto1.jpg

“Life Planning permette ai nostri family banker di seguire tutte le fasce di clientela, a prescindere da loro status sociale, reddituale e patrimoniale” ha aggiunto Alberto Martini (in foto sopra), responsabile Wealth Management della banca, che ha seguito lo sviluppo dello strumento. “Il suo utilizzo risulta peraltro ancor più prezioso nei casi di grandi patrimoni e di esigenze complesse e specifiche”. 

“Infatti in Life Planning convergono e dialogano insieme tutte le informazioni del cliente, da quelle più generali, come ad esempio entrate e uscite di cassa, capacità reddituale e di risparmio, sino a quelle più sofisticate come l’ambito immobiliare, le partecipazioni societarie, la posizione previdenziale e sanitaria. In sintesi, una vista aumentata della situazione complessiva del cliente, in essere e prospettica, che aiuta a gestire anche esigenze molto complesse come l'ottimizzazione fiscale e le tematiche successorie”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?