Tempo di lettura: 2min

CBRE, Massimo Diotallevi responsabile della sede romana

1/15/2024 | Redazione Private

Vanta oltre 20 anni di esperienza nel mondo real estate, dove si è occupato di progettazione e strutturazione di operazioni immobiliari, dei rapporti con gli investitori istituzionali


CBRE, leader globale nei servizi e negli investimenti in commercial real estate, nomina Massimo Diotallevi (in foto) come Executive Director, Responsabile della sede di Roma di CBRE Italy e accelera il proprio focus sul mercato immobiliare della Capitale.

Massimo Diotallevi vanta oltre 20 anni di esperienza nel mondo real estate, dove si è occupato di progettazione e strutturazione di operazioni immobiliari, dei rapporti con gli investitori istituzionali. Negli anni ha ricoperto incarichi di importanza crescente in primarie società di consulenza e di investimento e, da ultimo in ordine temporale, è stato Responsabile Area Patrimonio Immobiliare di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. e Responsabile Progetti Immobiliari Speciali di FS Sistemi Urbani Srl.

Nel suo nuovo ruolo, Massimo Diotallevi risponde a Mirko Baldini, CEO di CBRE Italy, con l’obiettivo di sviluppare il business della città e coordinando il team di CBRE a Roma, composto da 30 professionisti operativi nelle diverse linee di business. Questa nomina si inserisce all’interno dell’ambizioso piano strategico di CBRE in Italia, che prevede il consolidamento della società come market leader. Tra i principali focus strategici di CBRE, Roma gode infatti di un’attenzione particolare grazie a un mercato immobiliare in rapida espansione.

“La città metropolitana di Roma, con i suoi oltre quattro milioni di abitanti, è destinata a ricoprire una posizione di primaria importanza nel settore del commercial real estate europeo. Il mercato di Roma rappresenta ora un’opportunità e una sfida sia per investitori che per gli occupier, e CBRE è pronta a fornire il giusto supporto alle loro strategie, rafforzando la presenza locale in tutti gli ambiti di business” - afferma Mirko Baldini, CEO di CBRE Italy. “Nei prossimi anni Roma sarà terreno di grandi trasformazioni urbane che porteranno prodotto di qualità in tutti i settori, dal living, all’ospitalità, al retail, e sono certo che il contributo di Massimo sarà prezioso per garantire a CBRE una posizione di leadership nel mercato immobiliare romano”.

“Sono molto orgoglioso ed estremamente felice di unirmi a CBRE, che ringrazio per la fiducia che mi ha accordato” - aggiunge Massimo Diotallevi, Executive Director, Responsabile della sede di Roma di CBRE Italy. “La città di Roma ha intrapreso un percorso di trasformazione che la porterà a un rinnovamento nei servizi e nelle infrastrutture, generando così un grande impatto nel settore immobiliare, nel commercio e nell’offerta turistica della città. Sono convinto che CBRE saprà cogliere al meglio questa opportunità mettendosi al servizio della città con tutte le sue linee di business”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?