Tempo di lettura: 1min

BI-Invest e Banca-Stato unite per puntare a Bsi

1/25/2016 | Davide Mosca

Bonomi in gara con Efg per l’ex marchio Generali


Un nuovo pretendente in campo per la corsa a Bsi, banca di Lugano specializzata nel private wealth management in cerca di un acquirente dopo i guai di Andre Esteves, ceo della controllante BTG Pactual coinvolto nello scandalo Petrobras. La Bi-Invest di Andrea Bonomi e la ticinese Banca-Stato provano ad inserirsi nelle trattative già avviate dalla zurighese Efg International, controllata dal miliardario greco Spiros Latsis (leggi)

 

Efg, che secondo indiscrezioni sarebbe pronta a mettere sul piatto 1.300 milioni di franchi, resta favorita dopo l’uscita di scena dei big player elvetici Credit Suisse e Julius Baer che non appaiono convinti nel portare avanti la trattativa per una realtà in difficoltà in termini di raccolta per effetto dello scandalo Esteves e della voluntary disclosure.

 

L’acquisto dell’ex controllata Generali si configura ora come una corsa a due tra Efg e la cordata composta da Bonomi e da Banca-Stato. A favorire quest’ultima potrebbe anche arrivare un sostegno da parte di UBS, che sembra interessata a mantenere la banca nella svizzera italiana.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?