Tempo di lettura: 1min

Sofia SGR, Sturdza entra come nuovo socio

7/6/2016 | Redazione Advisor

La società milanese potrà ampliare i servizi di family office e crescere nel private banking


Nuovo socio per Sofia Sgr, che cresce nel family office. Nel capitale della società milanese guidata da Alberto Crespi (foto) è entrato, infatti, Eric Ioan Sturdza, presidente dell’omonimo gruppo che ha sede a Ginevra. Si aprono quindi interessanti prospettive di crescita per Sofia Sgr, che potrà ampliare, da un lato, i servizi di family office a disposizione della clientela italiana attingendo a un modello evoluto e maturo come quello Sturdza, attivo sul mercato sin dagli anni ’90, mentre dall’altro potrà continuare a crescere nel settore del private banking potendo far leva sulla collaborazione con un gruppo internazionale presente oltre che in Svizzera anche in Lussemburgo e Irlanda.

“L’ingresso di Eric Sturdza conferma il percorso di rafforzamento e di sviluppo che abbiamo intrapreso nel private banking nel corso dell’ultimo anno con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un modello esclusivo di consulenza basato sull’esperienza e professionalità che da sempre ci contraddistinguono”, ha commentato il dg Crespi.

“L’obiettivo dell’accordo è, infatti, quello di fornire ai clienti di Sofia Sgr un servizio sempre più su misura e personalizzato in grado di tracciare un quadro completo della posizione finanziaria e patrimoniale. Un vero e proprio aggregatore di portafogli per una clientela generalmente multi-bancarizzata”, spiega la società in una nota, in cui aggiunge che si tratta di un servizio in grado di combinare l'attività di family office con quella di di wealth advisory e wealth management in un’ottica di assoluta indipendenza.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?