Tempo di lettura: 1min

Banca Investis crea il proprio family office e lo affida a Davide Longo

1/23/2024 | Daniele Barzaghi

L’istituto, guidato da uno specialista di private banking come Stefano Vecchi, si rafforza nei servizi per grandi patrimoni


Banca Investis, guidata da uno specialista di private banking come Stefano Vecchi (in foto sopra), ha varato una nuova divisione dedicata ai servizi di family office.

 

La struttura è stata affidata a Davide Longo (in foto sotto), finora amministratore delegato di Spafid Family Office, dove era entrato come senior advisor nel 2014.

 

Con un inizio di carriera nel 1988 in Unione Fiduciaria, da sempre considerata la principale società italiana indipendente inquadrabile come family office, Longo era passato nel 1994 nella allora Credit Agricole Indosuez, per poi entrare nei consigli di amministrazione di S&F Corporate Finance (da lui fondata nel 1996), nella holding Società di Capitali e di Finanziarie (1996), in Abis Sgr (2001) e in Ifid Srl (2001).

 

“Con la nascita della divisione family office confermiamo la nostra volontà di proporre servizi innovativi ad alto valore aggiunto per tutti i nostri clienti, con un’offerta dedicata ai grandi patrimoni e un focus particolare alla clientela HNWI" ha dichiarato Stefano Vecchi. "Una scelta che ci permetterà nel tempo di posizionarci come operatore di riferimento nel settore, capace di accompagnare i nostri clienti in ogni fase del proprio percorso".

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?