Tempo di lettura: 1min

Borsa Italiana da il via libera ad un nuovo NOMAD

5/16/2018 | Redazione Advisor

Alantra Capital Markets ottiene la qualifica per operare sul mercato italiano e supportare le PMI.


Alantra Capital Markets ha ottenuto da Borsa Italiana la qualifica di NOMAD. La società, guidata da Lorenzo Astolfi, dal 2018 ha allargato la sua operatività in Italia dal mondo M&A (dove è stata advisor negli ultimi 5 anni di circa 50 transazioni per un controvalore complessivo di oltre €4bn) alle attività di equity, con un team guidato da Stefano Bellavita e che include due managing directors di recente assunzione: Patrizia Rossi (Head of Corporate Broking) e Jacopo Tagliaferri (Head of Italian Research).

 

L'obiettivo è quello di diventare punto di riferimento per le medie aziende italiane di qualità in tema di collocamenti azionari e di gestione dei rapporti con investitori e mercato successive al listing, sia su MTA che su AIM. 

 

Ad oggi, Alantra è l’unico gruppo finanziario autorizzato ad agire come NOMAD sia in Italia che in UK, dove Alantra opera con 160 professionisti, coprendo 220 titoli ed è Corporate Broker per oltre 100 emittenti.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?