Tempo di lettura: 2min

Poker di banker in entrata per Mediobanca Private Banking

7/9/2018 | Eugenio Montesano

Continua l’attività di reclutamento avviata dalla divisione guidata da Angelo Viganò, che ha annunciato l’ingresso di quattro nuovi banker nella rete di 87 professionisti.


Continua l’attività di reclutamento avviata da Mediobanca Private Banking. La divisione guidata da Angelo Viganò (nella foto) ha annunciato l’ingresso di quattro nuovi banker nella propria rete attualmente composta da 87 professionisti.


Salgono così a otto i nuovi inserimenti a partire da marzo 2018, che contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo dichiarato di rafforzare la struttura con 30 nuovi banker entro il 2020.


Emanuele Frigerio proviene dalla sede londinese di Citigroup, realtà nella quale ha trascorso quasi vent’anni con ruoli di crescente responsabilità - da ultima quella di investment counsellor per i clienti italiani - e dove ha maturato una comprovata esperienza nei prodotti e servizi dedicati alla clientela ultra high net worth (UHNW) e family offices.


Marco Lamberti proviene dalla divisione Private Bank di Citi, dove dal 2013 si è occupato della clientela UHNW con un particolare focus sulle gestioni patrimoniali dei founding partner nel mondo del private equity. Banker dal profilo internazionale, in precedenza ha lavorato per Falcon Money Management a Londra e per Bolsa de Barcelona, rispettivamente come equity research analyst e come equity trader.


Prima di approdare in Mediobanca Private Banking, Francesco Scollo ha lavorato per 12 anni presso la divisione Private di Credit Suisse in Italia. Dopo aver iniziato la carriera nel mondo dell’intermediazione, in cui può vantare l’esperienza presso la direzione finanza del Banco Ambrosiano Veneto, è passato al settore del private banking. In questo campo ha lavorato presso il Banco Ambrosiano Veneto, Banca MPS Private Banking, Banca Steinhauslin e IntesaBCI Private Banking.


Marco Travia entra in Mediobanca Private Banking dopo una precedente esperienza presso la sede londinese di JP Morgan come specialista per gli investimenti alternativi, affiancando la clientela private nella costruzione di portafogli di private equity, private debt e Ucits alternativi. Con una carriera ultradecennale trascorsa all’estero ha lavorato per realtà internazionali come Cheyne Capital e Permal Group ricoprendo diversi incarichi negli investimenti alternativi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?