Tempo di lettura: 1min

Carige, Zancanaro alla guida del WM e nuovo ceo di Cesare Ponti

11/6/2018 | Eugenio Montesano

Prima infornata di nuovi manager in Banca Carige, dopo il rinnovo anticipato del consiglio di amministrazione lo scorso 20 settembre. Entrano l’ex a.d. di Banca Aletti e Patrizia Giuliani (ex Ubs) alle risorse umane.


Prima infornata di nuovi manager in Banca Carige, dopo il rinnovo anticipato del consiglio di amministrazione lo scorso 20 settembre.

 

Maurizio Zancanaro (nella foto) è il nuovo responsabile del wealth management di Banca Carige e l'amministratore delegato di Banca Cesare Ponti. Lo ha annunciato l’istituto ligure con una nota.

 

Il manager ha guidato per circa 20 anni Banca Aletti, prima come direttore generale e poi come amministratore delegato. Lo scorso 26 ottobre è stato sostituito ai vertici della banca privata del gruppo Banco Bpm da Alessandro Varaldo. In carriera vanta anche esperienze in Deutsche Bank e nel Credito Italiano, oltre a essere stato presidente dell’Aipb – Associazione Italiana Private Banking.

 

Si è unita a Carige anche Patrizia Giuliani, che avrà la responsabilità delle risorse umane, carica che per 11 anni ha ricoperto in Ubs. In precedenza ha avuto la responsabilità della direzione risorse umane in Italia anche in Calyon (Crédit Agricole), Lucent Technologies Italia e Ingram Micro Italia.

 

“L’arrivo di Zancanaro e Giuliani, figure con un track record di assoluto prim’ordine, testimonia l’elevata attrattività che il gruppo Carige ha sul mercato e l’obiettivo di tornare a crescere”, ha commentato l’a.d. di Carige Fabio Innocenzi.

 

“Le due nomine, inoltre, vogliono sottolineare la centralità della gestione del risparmio e delle risorse umane nella futura evoluzione del gruppo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?