Tempo di lettura: 1min

Banca Finnat, obiettivo 18 miliardi di masse

2/13/2019 | Redazione Advisor

Entro il 2020 è questa la soglia che l’istituto guidato da Arturo Nattino vuole raggiungere. Puntando sul real estate e senza dimenticare le PMI.


Arturo Nattino, amministratore delegato di Banca Finnat, lancia la sua sfida al mercato e annuncia, in un’intervista rilasciata ai quotidiani QN, l’obiettivo di voler raggiungere entro il 2020 quota 18 miliardi di masse in gestione. “Oggi gestiamo masse per poco più di 16 miliardi di euro, di cui 4,5 miliardi nel private banking e 7,2 dalla nostra Sgr attraverso fondi immobiliari. L'obiettivo è quello di arrivare a 18 miliardi di masse gestite entro il 2020. La crescita sarà soprattutto nel private banking: abbiamo intenzione di rafforzare l'organico soprattutto nel Nord Italia ma anche a Roma, per arrivare a 67 unità entro il 2020” ha dichiarato Nattino che non dimentica il settore delle PMI. L’anno scorso la banca ha perfezionato 6 Ipo sul mercato AIM Italia (Fervi, Archimede, Grifal, Askoll EVA, SOS Travel e Powersoft), consolidatndo la leadership come operatore sul mercato AIM Italia, e perfezionando, in qualità di sponsor, l'operazione di translisting che ha portato alla quotazione di Giglio Group sul mercato MTA.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?