Tempo di lettura: 1min

Lombard Odier: due nuovi ingressi per rafforzare l'ESG

8/7/2019

I reclutamenti rafforzano ulteriormente la capacità e offerta in ambito di sostenibilità


Lombard Odier annuncia oggi l'arrivo del Christopher Kaminker e di Ebba Lepage, due ingressi che rafforzano ulteriormente capacità e offerta di Lombard Odier nell’ambito sostenibilità. Christopher Kaminker ricoprirà l’incarico di head of sustainable investment research & strategy, un ruolo di nuova creazione all'interno di Lombard Odier Investment Managers, con l’obiettivo di guidare il rafforzamento dell'offerta di sostenibilità e le competenze di ricerca.

Prima di approdare in Lombard Odier, è stato head of sustainable finance research e senior advisor di Skandinaviska Enskilda Banken (SEB), principale gruppo bancario del Nord Europa, e in precedenza è stato il principale economista e consulente politico per la finanza sostenibile dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) e ha partecipato al G20 e al Financial Stability Board come delegato dell’OCSE.

A partire dal prossimo 19 agosto, Ebba Lepage entrerà in Lombard Odier come head of corporate sustainability. Lepage vanta un’ampia esperienza in ambito internazionale tra New York, Montreal, Monaco, Londra e Stoccolma, dove ha ricoperto incarichi nel settore della finanza aziendale, investment banking e asset management, oltre ad aver lavorato per quasi cinque anni nel settore dell’innovazione sostenibile. Prima di approdare in Lombard Odier Lepage è stata group vice president m&a e corporate finance di Stora Enso, gruppo leader in tema nell’ambito della sostenibilità per le soluzioni rinnovabili nei biomateriali per i beni di consumo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?