Tempo di lettura: 1min

Reclutamenti Private, i migliori affari di fine anno

1/21/2014 | Francesco D'Arco

Prosegue l'attività di ingaggio delle banche private che hanno registrato ben 21 giri di poltrone


Prosegue l'intensa attività di reclutamento del mondo private che negli ultimi mesi del 2013 ha registrato ben 21 movimenti tra giri di poltrone e debutti di neofiti. I principali protagonist della caccia ai private banker sono stati Kairos Julius Baer, Credit Suisse, Banca Patrimoni Serra e Santander Private Banking. Sono queste le realtà che si sono aggiudicate i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) con la maggior seniority.

In particolare spicca in Lombardia il doppio colpo di Credit Suisse Italy ai danni di Morgan Stanley International Bank: si tratta di Beniamino Bordogna e Omar EzzatBanca Patrimoni Sella strappa invece un private banker con oltre 10 anni di esperienza a Kairos Julius Baer, si tratta di Alberto Bellardi Ricci attivo sulla piazza di Roma. La struttura guidata da Paolo Basilico si è però rifatta in Lombardia con l'ingresso di due pezzi da novanta: Andrea Fedele Corte e Heidi Nilde Serre.

Tra gli altri ingressi nel mondo private emersi dalle rilevazione di PF Watch di AdvisorProfessional spiccano l'acquisto nella regione Lazio di Santander Private Banking, che ha reclutato Orlando Di Fiore, e Rothschild Wealth Management, che ha portato a casa Gabriele Giovanbattista D'Agosta.

Scopri i più recenti cambi di casacca della tua rete. Consulta il tool Pf Watch su Advisorprofessional.it

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?