Tempo di lettura: 1min

Banca Finint, Pietro Gavazzoni entra come executive banker

3/15/2022 | Redazione Private

Contribuirà alla valorizzazione della gamma delle soluzioni disponibili per clienti di tipo professionale e istituzionale quali family office e holding di famiglia


Il gruppo Banca Finint annuncia l’ingresso di Pietro Gavazzoni (in foto) in veste di executive banker, a diretto riporto di Fabio Innocenzi. Gavazzoni contribuirà alla valorizzazione della gamma delle soluzioni disponibili per clienti di tipo professionale e istituzionale quali Family Office e Holding di famiglia. 

Attraverso il proprio apporto fornirà un accesso privilegiato ai migliori servizi forniti dal gruppo, mettendo i clienti con esigenze sofisticate in contatto con esperti selezionati. Gavazzoni proviene dal Gruppo Unicredit dove, dal 2018, ricopriva il ruolo di General Manager e membro del Management Board di Unicredit International Bank (Luxembourg) S.A., con responsabilità sul business del WM (UHNWI) e del CIB (GFO – Global Family Office).

In precedenza, ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione di Cordusio Sim prima della trasformazione di quest’ultima in società dedicata al segmento WM e, in seguito, di Responsabile Business Development della stessa; questo dopo una lunga carriera nel mondo bancario cominciata nel 1994 in Rolo Banca 1473 e proseguita poi nel Gruppo Unicredit.

Fabio Innocenzi, amministratore delegato del gruppo Banca Finint spiega che "siamo lieti di accogliere Pietro nella nostra squadra e puntiamo sulla sua esperienza e competenza per contribuire all’evoluzione già in corso del nostro modello di business nella direzione di un servizio sempre più completo, trasversale e innovativo rivolto all’imprenditore, alla sua famiglia e alla sua azienda.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?