Tempo di lettura: 1min

Mindful CP, Claudia Lazzari nominata ESG officer

8/23/2022 | Redazione Private

L'esperta fornirà supporto continuativo e diversificato durante tutto il ciclo dell’investimento


Mindful Capital Partners (già Mandarin Capital Partners) ha nominato Claudia Lazzari in qualità di esg officer, al fine di rafforzare le proprie competenze in ambito esg. La nomina conferma l’attenzione di Mcp per la sostenibilità, in linea con i principi per l'investimento responsabile dell’Onu, di cui è firmatario dal 2015.

Nel ruolo di esg officer, Claudia Lazzari fornirà supporto continuativo e diversificato durante tutto il ciclo dell’investimento: dall’elaborazione nelle fasi pre-closing di due diligence esg e impact assessment sugli investimenti target, all’affiancamento, in fase post-closing, dei manager delle portfolio companies nella definizione di piani strutturati per implementare in azienda le migliori pratiche esg. In precedenza, Claudia Lazzari ha svolto il ruolo di esg & sustainability senior associate nella divisione sustainability di PwC.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?