Tempo di lettura: 1min

Cresce la raccolta del gruppo Sella

8/11/2023 | Redazione Private

Banca Patrimoni Sella & C. ha contribuito con oltre 750 milioni di euro, con AUM a 20,2 miliardi (+10,7% rispetto a fine 2022) e una raccolta netta globale di 1,3 miliardi.


Nel primo semestre il gruppo Sella ha realizzato una raccolta globale di 52,4 miliardi di euro (+7,8% rispetto a fine 2022), di cui 22,7 miliardi di euro in risparmio gestito e consulenza (+6,7% da inizio anno). La raccolta netta globale è stata pari a 2,6 miliardi di euro, con la componente di risparmio gestito e consulenza in crescita di 825 milioni da inizio anno.

Banca Patrimoni Sella & C. ha contribuito con oltre 750 milioni di euro, con AUM a 20,2 miliardi di euro (+10,7% rispetto a fine 2022) e una raccolta netta globale di 1,3 miliardi di euro.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel primo semestre 2023, a testimonianza dell’importante lavoro svolto dai nostri banker e della fiducia accordataci dai clienti” ha commentato Carlo Giausa (in foto), Head of Wealth & Asset Management del gruppo Sella.

All’interno del gruppo, Banca Patrimoni Sella e la unit Wealth & Business Advisory svolgono le attività di private banking. Complessivamente contano 602 professionisti, presenti su tutto il territorio nazionale attraverso 75 succursali e uffici di private banking dedicati, e con un portafoglio medio di 50 milioni di euro.

“Anche nella seconda parte dell’anno, proseguiremo con iniziative volte a sostenere sia la crescita organica sia per linee esterne, attraverso la selezione di nuovi banker dal mercato, per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nell’ambito del wealth e dell’asset management” ha concluso il manager del gruppo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?