Tempo di lettura: 1min

Sandri: “I piani di BlackRock per la consulenza digitale”

7/9/2019

Guarda la videointervista registrata a margine della Wealth Management Conference


Giovanni Sandri, responsabile di BlackRock Italia, durante una videointervista registrata a margine della Wealth Management Conference, spiega come il fondo abbia affrontato e affronterà le sfide della consulenza digitale.

Sandri ricorda che “Blackrock investe in tecnologia da 31 anni. Lo ha fatto fin dall’inizio perché pensava che la tecnologia fosse un elemento fondamentale. A partire dal 2000, non abbiamo investito solo al fine di investire, ma abbiamo creato un business. Infatti abbiamo una divisione che commercializza una piattaforma su cui abbiamo 20 trilioni di masse gestite. In questo periodo abbiamo portato a termine anche acquisizioni nel mondo della consulenza digitale e abbiamo acquisito piattaforme che ci danno supporto e analisi per quanto riguarda il mondo degli alternativi”.

Attulamente “il nostro focus si concentra sul wealth menagement. Riteniamo che, con le sfide che sia il private sia il wealth mangement si trovano davanti, sia indispensabile avere a disposizione del consulente uno strumento che permetta di indirizzare le scelte del cliente finale, rischi compresi”.

L’italia è pronta alla consulenza digitale? “Confrontandomi coi vertici delle maggiori istituzioni bancarie italiane, soprattutto negli ultimi due anni, ho preso atto che gli investimenti in tecnologia sono al centro dei piani strategici”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?