Secondo una indagine Mediobanca, cresce la partecipazione...
" + nickname_anon + "
"); if(rete != ''){ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").append("" + rete + "
"); } }else{ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").prepend(userTTHtml); if(rete != ''){ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").append("" + rete + "
"); } } }else{ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").empty(); $("#commentID"+id+" div.utenza_commento_rete").empty(); $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").prepend(userTTHtml); } if(bad) { if($('#commentAlert'+id).length <= 0) { urlCommentAlert = '#'; onCLK = 'false'; $('.action_comm',oldComment).append( ''+ ' Inappropriato'+ ''); } } else { //Gli alert se erano presenti prima, li lasciamo... //$('#commentAlert'+id).remove(); } //Add moderation notice when needed if(commentModerated && !commentModerator) { modTxt = '' +'Your content is waiting for approval' +''; if($('span.moderatedComments', '#commentID'+id).size() == 0) { $('#commentID'+id+' > p:last').append(modTxt); } else { $('.moderatedComments', '#commentID'+id).fadeOut().html(modTxt).fadeIn(); } } $('#formTitle').html(ADDCOMMENT); editCommentID = -1; } //Sto inserendo nell'HTML un nuovo commento else { //if exists, hide the previous delete img showLastMyComment(); //Fill the new line outHTML = " "; if(REVERSE_CONTENT_ORDERING) { $("#comments").prepend(outHTML); } else { $("#comments").append(outHTML); } $('#commentID' + id).show('slow'); } } //Hide the lastest button able to delete the lastest comment of the current user function showLastMyComment() { if(REVERSE_CONTENT_ORDERING) { container = $('.action_comm:first'); } else { container = $('.action_comm:last'); } container.children().each( function() { if (!$(this).hasClass('quoteComment')){ $(this).toggle(); } } ); } //Delete a comment function removeComment(commentIdValue) { if(window.confirm('Vuoi davvero eliminare il commento?')) { $.post( '/json/removeComment.action', { id: commentIdValue }, function(json){ if(json[0]=='OK'){ tl = $("#commentID"+json[1]); tl.fadeOut("slow"); tl.remove(); //Aggiorno il contatore decCommentCounter(); //Visualizzao l'ultimo mio commento showLastMyComment(); } else alert('Unable to remove the comment'); } ); } return false; } //Delete my last comment (if is the last in absolute) function deleteMyLastComment(commentId) { if(window.confirm('Vuoi davvero eliminare il commento?')) { $.post( '/json/deleteMyLastComment.action', { id: 67804, commentId: commentId }, function(json){ if(json[0]=='OK'){ window.location.href = json[4]; return; tl = $("#commentID"+json[1]); tl.fadeOut("slow"); tl.remove(); //Aggiorno il contatore decCommentCounter(); //Visualizzao l'ultimo mio commento showLastMyComment(); editCommentID = -1; $('#formTitle').html(ADDCOMMENT); $('#MyComment').val(''); return false; } else alert('Unable to remove the comment'); } ); } return false; } var editCommentID = -1; //On load, imposto il valore iniziale del contatore $(document).ready(function(){ updateCommentCounter(); }); //Alert a comment function alertComment(commentIdValue) { if(window.confirm('Sei sicuro di voler segnalare questo commento come inappropriato?')) { $.post( '/json/alertComment.action', { commentId: commentIdValue }, function(json){ if(json[0]=='OK'){ id = json[1]; tl = $("#commentAlert"+id); tl.fadeOut("fast"); tl.empty(); outHTML = ''; outHTML += ' Inappropriato'; outHTML += ''; tl.append(outHTML); tl.fadeIn("slow"); alert("Contenuto segnalato come inappropriato"); var link = "mailto:advisorprofessional@o-fc.eu" + "&subject=" + escape("Segnalazione commento inappropriato: ") + "67804"; window.location.href = link; }else{ alert('Spiacente, non è stato possibile inoltrare la segnalazione'); return true; } } ); return false; } return false; } /* End Comments js code */ -->
14/11/2022
Mediobanca PB rafforza la sua piattaforma digitale
di Redazione AdvisorPrivate
Highlights- È quanto realizzato dall'istituto in collaborazione con Armundia Group, digital company specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni Fintech e Insurtech

Evolvere il modello operativo, distributivo e tecnologico dei servizi di Wealth Management mettendo a disposizione dei banker della Divisione Private Banking di Mediobanca tutte le opportunità offerte dai nuovi paradigmi digitali. È quanto realizzato da Mediobanca in collaborazione con Armundia Group, digital company specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni Fintech e Insurtech.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del più ampio piano di transizione digitale del Gruppo Mediobanca e si basa su una strategia di innovazione radicale e incrementale guidata da tre driver principali: ibridazione dei modelli di servizio, ridisegno della customer experience, efficientamento e potenziamento dell’offerta al cliente.
In particolare, sono stati ridisegnati e potenziati i servizi digitali di Wealth Management e Private Banking attraverso un’unica piattaforma (Armundia ADV360), scalabile e leggera, in grado di supportare l'operatività dei banker nel rispetto degli standard di assoluta eccellenza adottati dalla Banca in termini di personalizzazione e riservatezza del servizio. Grazie a un’architettura tecnologica di ultima generazione, Armundia ADV360, che integra in modalità online i servizi operativi di Cedacri, supporta servizi evoluti di consulenza finanziaria, che, attingendo dalla competenza specialistica dell’intero Gruppo Bancario, permettono di seguire il cliente in tutte le fasi del servizio, garantendo al contempo la totale customizzazione delle proposte, la gestione in tempo reale dei processi e una reportistica evoluta real-time.
Per il cliente finale, la digitalizzazione dei servizi si traduce in una maggiore efficienza e in una gamma più ampia dei servizi di advisory offerti, in una totale trasparenza nel rapporto con l’istituto e nella possibilità di interagire con il proprio banker in logica multicanale e multidevice. “L'attivazione di ADV360 di Armundia Group è per noi una grande soddisfazione ed è coerente rafforzamento digitale dei nostri servizi - dichiara Angelo Viganò, Head of Mediobanca Private Banking -. Sebbene nel nostro segmento di mercato il fattore umano rimanga l’elemento decisivo e distintivo, la nuova piattaforma ci consentirà di gestire con un unico strumento tutti i servizi evoluti di consulenza finanziaria, semplificando l’interazione con i clienti nel rispetto dei livelli di efficienza e riservatezza che da sempre portiamo sul mercato”.
“Il progetto è un pilastro fondamentale della Digital Agenda di Mediobanca - dichiara Marco Pozzi, Group COO di Mediobanca e CEO di Mediobanca Innovation Services - e ci consente di effettuare uno step molto importante per l’innovazione del modello operativo ed il consolidamento della posizione di eccellenza che la nostra Divisione Private Banking ha sul mercato. Come Gruppo abbiamo sviluppato un piano di trasformazione digitale molto ambizioso che coinvolge tutte le divisioni di business ed intende consolidare la posizione distintiva di Mediobanca nell'innovare segmenti di mercato come il Private Banking UHNW tradizionalmente più associati alla relazione e meno alle tematiche Digital rispetto ai servizi retail”.
“Il settore del risparmio gestito e del private banking deve oggi rivedere strategie, processi e sistemi tecnologici alla luce dei nuovi comportamenti adottati da consumatori e imprese con l’esigenza prioritaria di gestire in modo innovativo le attività di cross-advisory sull’intero patrimonio detenuto e costruire proposte adeguate e personalizzate in base agli obiettivi di investimento finanziario e di protezione assicurativa - dichiara Gianluca Berghella, Ceo di Armundia Group -. Siamo orgogliosi di accompagnare una prestigiosa realtà del settore bancario come Mediobanca nelle strategie di innovazione digitale con un approccio che mette le persone al centro per valorizzarle con adeguati strumenti tecnologici. Soprattutto nel settore private, il tocco umano, la competenza e la sensibilità del banker sono fattori strategici per poi riuscire a costruire relazioni di qualità e saper interpretare al meglio le aspettative e le esigenze della clientela assicurando una consulenza personalizzata. E questo lo si può fare mettendo a loro disposizione le migliori tecnologie perché possano esprimere il massimo potenziale”.
-
14/11/2022 Ambienta, Laurent de Rosière nominato head of investor relations Avrà un ruolo chiave per lo sviluppo della piattaforma della società, non solo tramite la crescita dei prodotti esistenti, ma soprattutto attraverso l’espansione del brand e delle competenze del gruppo in nuove asset class
-
10/11/2022 Equity Crowdfunding, le imprese aumentano ricavi e marginalità E' quanto emerge dal report sulle performance del settore in Italia realizzato da Italian Tech Alliance e BizPlace
-
10/11/2022 Intesa Sanpaolo finanzia il fondo Aurora di Prelios L’operazione fornirà al veicolo i mezzi finanziari per la valorizzazione e lo sviluppo del Tupini Lake Building
-
09/11/2022 Arcano Partners, Marina Boccadifuoco rafforza la presenza in Italia Assumerà il ruolo di director, business development e sarà basata a Milano nell’ufficio aperto dalla società a febbraio per rafforzare la sua presenza nel Sud Europa
-
08/11/2022 Nasce Broletto Sustainable Finance Broletto Corporate Advisory rafforza l’attività di M&A advisory ed entra nel settore del “debt & grants” attraverso l’acquisizione di Finlab
-
08/11/2022 Private equity europeo, raccolta sempre su livelli record Secondo il report di Invest Europe, i flussi in entrata nel primo semestre 2022, hanno raggiunto i 64,5 miliardi, 66 nello stesso periodo del 2021, il 19% in più rispetto alla media dei semestri degli ultimi cinque anni
-
07/11/2022 UTP Italia, il fondo lanciato da Intrum, Sagitta e Zenith Service Si tratta di un veicolo innovativo che coniuga lo strumento della cartolarizzazione con quello del Fondo di Investimenti Alternativo multi comparto riservato a investitori professionali
PENSATI PER TE:
"; outHTML += ' '; outHTML += '
'+user+'';
outHTML += '