Tempo di lettura: 1min

Nuovo closing per il fondo Quaestio Private Markets Funds

3/29/2019

Grazie all’adesione di nuovi investitori la dimensione del fondo ha raggiunto 635 milioni di euro


Quaestio Capital SGR S.p.A. annuncia un nuovo closing per il fondo Quaestio Private Markets Funds – European Private Debt. Grazie all’adesione di nuovi investitori, principalmente Casse professionali di previdenza e Fondazioni di origine bancaria, la dimensione del fondo ha raggiunto 635 milioni di Euro. Il fondo è ancora in fase di raccolta.

Quaestio Private Markets Funds – European Private Debt è una SICAV-SIF di diritto lussemburghese, riservata ad investitori professionali, che investe in questa asset class grazie ad una innovativa struttura multi-manager in partnership con alcuni tra i migliori operatori del settore del Private Debt europeo.

La particolare struttura del fondo, grazie agli accordi di partnership, coniuga esperienza, flessibilità, diversificazione e una politica di investimento che promuove e incoraggia principi SRI. Quaestio Capital SGR S.p.A. è una società di gestione italiana con una prospettiva globale, che ha l’obiettivo di investire per i propri clienti coniugando la ricerca e l’esperienza diretta sui mercati. La Società ha circa 10 miliardi di Euro di attivi in gestione. Il successo di Quaestio si basa su innovazione, esperienza, solidità e capacità di attrarre talenti.

Questi valori guidano da sempre le attività della società permettendo ogni giorno di dare accesso ai clienti, siano essi istituzionali o professionali, alle migliori opportunità di investimento. Quaestio è tra i leader in Italia nella gestione di fondi UCITS e alternativi per clientela istituzionale. Grazie alle sue competenze, Quaestio è in grado di offrire soluzioni su misura diversificate e all’avanguardia. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?