Tempo di lettura: 2min

Nuovo mandato per BNP Paribas Securities Services

11/13/2020 | Redazione Private

E' stata selezionata da DeA Capital Alternative Funds SGR come banca depositaria, per il fondo “TASTE OF ITALY 2”


BNP Paribas Securities Services, banca depositaria leader di mercato con 9.6 mila miliardi di Euro di asset in custodia, è stata selezionata da DeA Capital Alternative Funds SGR come banca depositaria, per il fondo “TASTE OF ITALY 2” DeA Capital Alternative Funds SGR S.p.A., controllata al 100% da DeA Capital S.p.A è il principale asset manager indipendente italiano nel settore degli asset alternativi, con oltre 5 miliardi di masse gestite.

Il nuovo fondo, specializzato nel settore del food & beverage, ESG compliant, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, ha chiuso la raccolta a 330 milioni di euro e amplia l’ambito geografico di investimento con l’obiettivo di investire fino al 30% delle disponibilità del fondo all’estero, soprattutto nella penisola Iberica, territorio ricco di aziende nel settore di riferimento con le caratteristiche ricercate dal fondo.

Tra i principali investitori di Taste of Italy 2 c’è il Fondo Italiano d’Investimento SGR e il Fondo Pensione Nazionale BCC - Banca Credito Cooperativo di cui BNP Paribas Securities Services svolge il ruolo di banca depositaria. Gianandrea Perco, Amministratore Delegato di DeA Capital Alternative Funds SGR: “Siamo orgogliosi di annunciare il closing della raccolta di Taste of Italy 2 soprattutto nel periodo storico in cui stiamo vivendo. Abbiamo rinnovato la fiducia a BNP Paribas Securities Services, con cui abbiamo una relazione decennale”.

Andrea Cattaneo, direttore generale di BNP Paribas Securities Services Italia dichiara: “Siamo lieti di essere stati confermati da DeA Capital Alternative Funds SGR anche per questo nuovo progetto a supporto del settore food & beverage. Questo mandato consolida il nostro posizionamento nella gestione dei fondi alternativi di diritto Italiano”.

La filiale di BNP Paribas Securities Services in Italia è attiva nel mercato da più di 25 anni e offre una gamma completa di servizi e soluzioni post trading ad una clientela diversificata, tra cui asset manager, fondi pensione, casse di previdenza, assicurazioni, banche e broker. La filiale italiana ha più di 400 dipendenti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?