Tempo di lettura: 2min

Objectway acquisisce la tedesca Die Software Peter Fitzon Gmbh

8/11/2021

"Puntiamo a creare una Banking Suite unica e completa". Parola di Luigi Marciano, fondatore e CEO del gruppo Objectway.


Objectway acquisisce Die Software Peter Fitzon Gmbh (DSW), fornitore tedesco di soluzioni di core banking. Con questa acquisizione, Objectway completa e rafforza l’offerta dedicata al Wealth e Asset Management con una piattaforma di Core Banking "solida e completa", si legge nella nota diffusa dalla società, creando una Banking Suite end-to-end, aperta e modulare per supportare la trasformazione digitale di banche private, banche retail, wealth e asset manager, promuovendo ulteriormente l’espansione in EMEA e a livello globale.

 

"Il team di Die Software ha fatto un fantastico lavoro nello sviluppo di una banking platform di prim’ordine con una base clienti fidelizzata. Objectway ritiene importante continuare a sviluppare ed evolvere le piattaforme di core banking dei suoi clienti e costruire relazioni commerciali a lungo termine," ha dichiarato Luigi Marciano (nella foto a sinistra con Klaus Friese, Co-owner e Managing Director, Die Software), Fondatore e CEO del Gruppo Objectway. "Puntiamo a creare una Banking Suite unica e completa che combini le soluzioni di Die Software con le tecnologie all'avanguardia di Objectway nella gestione digitale dei clienti, nella consulenza per gli investimenti e nella gestione del portafoglio, da implementare attraverso modelli Business Process as a Service (BPaaS) e Software as a Service (SaaS). Promuoveremo inoltre l'espansione globale delle soluzioni Die Software sfruttando la nostra presenza nel Regno Unito, in Italia, Benelux e oltre".

 

Le soluzioni di Core Banking storicamente si sono basate sull'affidabilità piuttosto che su architetture aperte. Digital Banking, API e Cloud hanno determinato un cambiamento significativo: con le applicazioni core banking di nuova generazione (in termini di scalabilità, funzionalità, integrazione e cloud pubblico) le istituzioni finanziarie possono elaborare transazioni in tempo reale, rilasciare nuove funzionalità frequentemente e realizzare infrastrutture IT scalabili. L’offerta combinata di Objectway e Die Software risponderà a queste nuove esigenze, con l'obiettivo di diventare il fintech partner di riferimento per le istituzioni finanziarie. 


Objectway è stata assistita da BNP Paribas, Giovannelli e Associati studio legale, Loeschner Rechtsanwaltsgesellschaft, Accuracy, Hilex - Avvocati associati, P+P Pöllath + Partners Rechtsanwälte und Steuerberater, Flick Gocke Schaumburg, e Tax Partner AG. Die Software Peter Fitzon è stata assistita da IPontix Corporate Finance e Witzel Erb Backu & Partner Rechtsanwälte. BNL agisce come unico lead manager e bookrunner sul relativo finanziamento. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?