Tempo di lettura: 1min

State Street modifica il benchmark di due Etf

7/16/2018

Dall'11 luglio due replicanti "value" hanno ridotto il numero di titoli in portafoglio a 125 per indice


State Street Global Advisors modifica i benchmark dei fondi SPDR MSCI USA Value UCITS ETF e SPDR MSCI Europe Value UCITS ETF.  Dall'11 luglio questi due replicanti hanno modificato i propri benchmark rispettivamente nell’indice MSCI USA Value Exposure Select e MSCI Europe Value Exposure Select. "Queste modifiche - si legge in una nota - porteranno a una riduzione del numero di titoli presenti in ciascun Etf, che da oltre un migliaio in aggregato, passeranno a 125 titoli per indice. Questo si tradurrà in un’esposizione al fattore value più marcata". Gli indici sono progettati per essere neutrali rispetto ai settori, con un limite di concentrazione per emittente del 5%, e puntano ai titoli value senza assumere bias eccessivi in termini di settore o singolo titolo.

"La performance dell’indice MSCI Value Exposure Select sfida la percezione secondo cui gli investimenti value non performino più" ha affermato Francesco Lomartire (nella foto), responsabile SPDR ETFs per l’Italia. "Comunemente il mercato ritiene che le strategie value abbiano sottoperformato, ma la ricerca dimostra che negli ultimi dieci anni l’elevata esposizione value offerta dall’indice MSCI Value Exposure Select ha fornito rendimenti in eccesso rispetto all’indice MSCI USA".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?